Cosa portare nella valigia per le vacanze – video tutorial

L’estate ha preso il via ormai da qualche giorno e abbiamo la totale certezza che ognuna di voi, chi più chi meno, stia già pensando alle proprie vacanze, magari con l’ansia per la preparazione della valigia. Quanti bikini è giusto portare? Dieci paia di scarpe saranno forse troppi? Oggi siamo qui per rispondere a tutte queste domande, proponendovi un video tutorial realizzato da Asos che chiarirà ogni dubbio. Quest’anno la valigia prepariamola insieme!

https://youtu.be/dC5Nm75js_Y

Il primo passaggio, ovviamente, prevede l’acquisto di una valigia nel caso in cui non ne abbiate una. Adesso che avete provveduto apritela e posizionatela sul vostro letto, si comincia! Scegliete prima di tutto le scarpe che desiderate portare in viaggio con voi, noi suggeriamo un paio di sandali con tacco, un paio di sneakers e dei sandali bassi e molto comodi. Sistemate le calzature sul fondo della valigia come mostra il video, in modo che si incastrino tra di loro e facciano da base a tutto il resto. Seguirà il telo per il mare o per la piscina che coprirà le scarpe evitando il contatto con abiti e accessori e soprattutto andando a rinforzare quella base di cui parlavamo prima. Adesso è il momento di pensare agli accessori, non è estate senza uno o più cappelli quindi impilateli uno dentro l’altro e utilizzateli come contenitori per qualcosa di più piccolo, ad esempio i costumi da bagno. Noi suggeriamo di portarne 3 perchè si presume che riusciate a lavare e far asciugare per tempo ognuno di questi, in modo da poterlo utilizzare il giorno seguente.

Parliamo degli abitini da portare in valigia. Fino ad ora avete sempre piegato con cura questi capi, ma questo non ha impedito ai vostri vestiti di arrivare a destinazione stropicciati e da stirare. Oggi vi spieghiamo come trasportarli mantenendoli in perfetto ordine: arrotolandoli su loro stessi come spiegato nel video. Tre, anche in questo caso, sembra essere il numero perfetto non solo per gli abiti, ma anche per i top e le t-shirt da abbinare ad un solo paio di shorts che sceglierete con la massima attenzione, in modo che possano star bene con qualsiasi capo posizionato in valigia. Vi suggeriamo anche di portare con voi un paio di leggings o jeans, non potrete mai sapere con certezza quali saranno le condizioni climatiche del luogo. Accessori, il dramma di ognuna di noi! Trasportarli diventa difficilissimo soprattutto quando si tratta di collane più o meno lunghe perchè, puntualmente, queste finiscono con l’annodarsi tra di loro. Per evitare questo spiacevole inconveniente non dovete far altro che infilare la vostra collanina dentro una cannuccia da cocktail, preferibilmente di cartone. Posizionate poi ogni cannuccia all’interno di una pochette che potrete riempire anche con i vostri occhiali da sole preferiti, in modo che rimangano protetti durante il viaggio. Approfittate dei saldi estivi 2015 per acquistare ciò che desiderate portare in vacanza con voi e fate in modo che nulla sia lasciato al caso.

Se ancora non sapete cosa mettere in valigia, di seguito vi proponiamo dei must-have di stagione ai quali difficilmente potrete rinunciare!

Costumi da bagno 2015, 40 bikini da Asos a Tezenis

Scarpe p/e 2015, pelle e legno by Zara

Abiti leggeri in jeans, il trend dell’estate 2015

Lascia un commento