Estate 2015, a ogni meta di vacanza il suo stile

Le vacanze sono ormai iniziate da tempo, l’Italia nel mese di agosto vedrà molti italiani muoversi all’interno dello stivale per raggiungere le coste più splendenti del nostro Paese o spostarsi all’estero per le ferie. Showroomprive.it ha indagato sugli stili più cool dell’estate a seconda della località in cui si passeranno le proprie settimane di vacanza o i weekend liberi nel caso delle destinazioni più vicine. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Vacanze a Ibiza e Formentera

Queste due isole, molto vicine tra di loro, sono dotate di grande personalità e infondono incredibile energia a chi le visita. Ibiza è anche conosciuta per la presenza di Es Vedrà, che si dice essere uno dei centri del mondo catalizzatori di positività e benessere. Inevitabile dunque portare in valigia camicie larghe di lino, minigonna o shorts di jeans molto corti saranno adatti insieme ad un caftano ricamato per le amanti del genere di abbigliamento più hippy. Dotatevi di grandi occhiali da sole, più retrò nella forma se vi trovate ad Ibiza. In questa isola vitale e mondana quest’anno sarà il massimo indossare body neri e canottiere con grandi scollature, cui abbinare accessori dorati, dagli anelli su più dita ai bangles anni ’70, fino ad arrivare a una originale body chain per sottolineare le forme del corpo in maniera davvero innovativa e super luxury.

Vacanze in Croazia

La Croazia è una meta molto amata dai giovani e offre anche la possibilità di fare grandi regate in barca a vela o scoprire e visitare i suoi parchi naturali. Abbigliamento di cotone, shorts colorati in tessuto tech saranno l’ideale per navigare, sono quindi d’obbligo le scarpe da barca, che lasceranno il posto a morbidi sandali di gomma colorati o in pelle per chi decide di fermarsi durante il giorno in queste meravigliose spiagge. Gli occhiali da sole? Super coloratio con fantasie animalier.

Young woman in the countryside

Vacanze a Budapest in Ungheria

Visitare questi luoghi regala occasioni uniche per conoscere un’area dell’Europa che è un’insolita meta di vacanza. I festival sono un’occasione unica per esprimersi con intensità e piena libertà. Sfoggiare orecchini e grandi accessori in stile rock, esporre i propri tatuaggi al resto del pubblico con top coloratissimi e shorts indistruttibili. Anche il total black è concesso purché in cotone e ridotto al minimo per non essere troppo soggetti al calore che attrae.

Vacanze a Los Angeles in California

Questa città affascinante è sede di residenze di star dello show business ed è una  meta obbligatoria per chi ha scelto di visitare la California, magari percorrendo la celebre Route 66. San Diego negli ultimi anni ha assistito ad una crescita esponenziale di gradimento da parte dei viaggiatori europei, attratti dallo speciale mix di un panorama mozzafiato sull’oceano e uno stile di vita urbano e moderno. Insomma, luogo ideale per muoversi con comodi sandali in pelle impreziositi da dettagli luminosi, accessori come lunghe collane che si posano sopra comode camicie da portare sopra a micro shorts con disinvoltura per un effetto sexy che esprime sicurezza e stile.

200292204-001

Vacanze in Grecia

Quest’estate la Grecia risulta essere una meta già scelta da moltissimi italiani che ne vedono convenienza e sono attratti dalla storia e bellezza delle sue isole. Vivere la Grecia significa immergersi in un ambiente ricco di elementi peculiari come il bianco delle case, il mare blu sotto un cielo azzurro sempre terso. Indossare caftani, kimoni e maglie di cotone con ricami a motivi floreali o comunque naturali sarà adatto insieme a larghi cappelli di paglia e grandi occhiali da sole. Ovviamente, un paio di flip-flops coloratissime saranno comunque obbligatorie in valigia, per vivere al meglio le giornate al mare! Vi ricordiamo inoltre che indossare colori chiari è un must in questi luoghi.

Vacanze in Thailandia

Questa splendida ed esotica meta prevede un abbigliamento diverso a seconda della tipologia di vacanza che ci si appresta a fare. Esplorare i villaggi e le aree naturali indubbiamente prevede un abbigliamento comodo e resistente con canottiere leggere di cotone, ancor meglio se traspiranti e colorate visto il clima molto umido, saranno ideali. Visitare Bangkok significa invece indossare grandi gonne lunghe e ricamate di tessuto leggero e naturale come cotone o lino, saranno facilmente abbinate a top che lasciano in vista l’ombelico, ma senza esagerare con la pelle scoperta. E gli occhiali da sole? Assolutamente oversize, cui abbinare un cappello di paglia sotto i capelli annodati in una grande e corposa treccia, magari a spina di pesce.

Se siete ancora indecisi su cosa portare in vacanza con voi e come riempire la valigia, date un’occhiata a questi post. Vi aiuteranno sicuramente a schiarire le idee.

Come ordinare la valigia prima di partire

Cosa portare nella valigia per le vacanze

 

Lascia un commento