Un piede fuori dalle lenzuola per combattere l’insonnia

piedi fuori lenzuola

L’insonnia è un problema che affligge moltissime persone e le cause possono essere le più disparate. Stress e preoccupazioni di vario genere possono influire in modo piuttosto massiccio. Ma dagli Stati Uniti arriva uno nuova strategia da utilizzare contro la difficoltà ad addormentarsi. Vediamo di cosa si tratta.

Se volete combattere l’insonnia in modo efficace non avrete altro da fare che mettere un piede fuori dalle lenzuola quando siete a letto. Avete mai provato? Di per sé questa semplice azione si porta dietro una sorta di goduria momentanea che però, secondo gli americani che hanno pubblicato lo studio sul New York Times avrebbe anche immediati effetti sull’organismo tanto da fare arrivare il sonno in un lampo.

Se ultimamente proprio non riuscite a dormire perché come arrivate a letto gli occhi, nemmeno a farlo apposta, vi si sgranano, provate questo rapido trucchetto. Funziona, così dicono gli esperti in salute che hanno consigliato un piede fuori dalle lenzuola per addormentarsi senza difficoltà. Mettendo un piede fuori dalle lenzuola non si fa altro che innescare un meccanismo di raffreddamento del corpo grazie alla circolazione sanguigna che si rimette in modo velocissima e rilascia un senso di benessere al corpo.

INSONNIA? COMBATTIAMOLA CON LA RESPIRAZIONE IN 57 SECONDI!

Che improvvisamente si rilassa e riesce a prendere sonno con molta più facilità. Insomma se il vostro problema, ultimamente, è che non riuscite a riposare bene, provate con questo trucchetto. Anche perché un riposo corretto è fondamentale per affrontare la giornata nel migliori dei modi! Dormendo poco e male invece si priva l’organismo di tanta energia, quella che invece ci serve ogni giorno per affrontare le peripezie della vita!

Photo Credits | chaoss / Shutterstock.com

Lascia un commento