Matrimonio in bianco e nero: idee per allestimenti e addobbi

matrimonio bianco nero idee allestimenti addobbi

Un matrimonio in bianco e nero può essere un’idea veramente chic. C’è un solo problema: è necessario dosare bene i colori degli allestimenti e degli addobbi perchè scadere nel gothic o peggio ancora nel macabro, con il nero è semplicissimo. La soluzione quindi è scegliere il bianco come colore principale e poi abbinare dei piccoli dettagli di nero.

L’abito da sposa nero è sconsigliatissimo. Nulla però vi vieta di aggiungere un piccolo dettaglio al vostro look, ad esempio un fermaglio per capelli o un fiocco alla vita.

In chiesa il nero è un colore troppo legato ai funerali. Evitate quindi di addobbare la chiesa con fiori o nastri neri e fate trionfare il bianco. Lasciate che il nero spunti fuori in piccoli dettagli, come il cordoncino dei libretti o i coni portariso. Il bouquet da sposa dovrà essere bianchissimo con un piccolo tocco di nero. Gli anemoni sono i fiori perfetti a questo scopo perchè hanno petali bianco candido e una corolla interna nera. Mescolati con atri fiori bianchi, come rose o ortensie, aggiungeranno quel pizzico di nero che non appesantisce.

Al ricevimento fate apparecchiare la tavola in bianco candido con tovaglioli neri, o segnaposto con nastri neri. Un’ottima soluzione potrebbe essere il total white con un centrotavola di fiori bianchi dentro un vaso nero.

Avete mai sentito parlare della chalkboard wedding cake? E’ una torta di nozze che riproduce l’effetto della lavagna e delle scritte con i gessetti bianchi. Niente di meglio per restare in tema bianco e nero senza esagerare.

 

Photo Credit| Pinterest/Loverly

Lascia un commento