Tutorial per creare un fiocco con i capelli

come fare un fiocco con i capelli

E’ una pettinatura carina che va bene per tutti i giorni, per andare al lavoro oppure per una serata d’estate da trascorrere in compagnia. Il fiocco con i capelli, che ricorda un po’ certe pettinature di Lady Gaga,si realizza in pochi minuti ed è una pettinatura molto romantica che vi permetterà di avere capelli curati, anche se non sono proprio al massimo del loro splendore. Nel foto tutorial potete già vedere quali sono i passaggi necessari. Seguite la nostra mini guida e provate anche voi. Fare un fiocco con i capelli è davvero semplicissimo!

Step 1. Pettinate i capelli, sistemateli senza la riga ma pettinandoli tutti indietro. Afferrate due grosse ciocche laterali con le mani.

Step 2. Portate indietro i capelli e legateli con un elastico come per fare una mezza coda. All’ultimo giro di elastico invece di tirare fuori le lunghezze, lasciate la ciocca metà dentro e metà fuori dall’elastico.

Step 3. Allargate i capelli con le dita in due per creare le due parti del fiocco. Poi infilate le dita in ogni parte per allargare un pochino il cappio del fiocco e dargli una forma graziosa.

Step 4. Con una forcina piccolissima assicurate ogni parte del fiocco alla chioma in modo che non si sposti. Fate attezione: la forcina non deve assolutamente vedersi.

Step 5. Afferrate una ciocca di capelli da sotto il fiocco. Deve essere grande abbastanza da creare il centro del fiocco. Fatela passare il alto al centro del fiocco e poi di nuovo giù. Se serve assicuratela con un’altra forcina invisibile.

Photo Credit| Hair Inspiration via Pinterest

Lascia un commento