Lo sport che migliora il sesso

coppia che corre

Lo sport migliora il sesso. In generale è l’attività fisica a far bene al nostro organismo. Ed è palese che un corpo allenato reagisce meglio agli stimoli e può adattarsi a posizioni ed a sforzi “particolari”. Ma quale è lo sport che agisce davvero sulla nostra libido?

Spesso parliamo di come bisogna essere allenati per poter affrontare effettivamente determinate posizioni sessuali senza farsi del male. Non è uno scherzo: i muscoli devono essere caldi, le giunture allenate. Ma in questo caso il discorso è un altro: quale attività sportiva consentirebbe realmente di muoversi in modo adeguato anche in camera da letto migliorando effettivamente le prestazioni su quel “campo da gioco”?

Partiamo da un presupposto: un corpo in forma quasi sempre corrisponde ad una circolazione sanguigna funzionante e quindi alla mancanza di problemi di erezione nell’uomo e di eccitazione nella donna. Se si vuole avere una vita sessuale soddisfacente, fare sport, secondo la Società Italiana di Andrologia è la soluzione migliore. La stessa indica anche la quantità di calorie che dovremmo consumare ogni settimana: circa 1500.
Lo sport più adatto? Passeggiate, nuoto, corsa, bicicletta o cyclette.

L’importante è che si tratti di uno sport che faccia “sudare”, che possa rientrare nella categoria aerobica e che venga svolto in modo moderato. Bisogna mettere da parte l’aumento di massa muscolare: non è che quel che si sta cercando. Anche il ballo può andar bene: l’importante è che il corpo faccia movimento e che tragga benessere dall’attività svolta. Solo in questo modo è possibile effettivamente stimolare la libido.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento