Dieta post vacanze, cosa mangiare per tornare in forma

dieta GIFT

La dieta post vacanze va curata con una certa attenzione perché vi aiuterà a tornare in forma. Se avete preso qualche chilo durante le ferie amen, ma adesso che il ricordo della spiaggia è già lontano, arriva il momento di rimettersi in riga. Basta curare l’alimentazione e seguire qualche buona regola per tornare in forma al rientro dalle ferie.

Intanto la colazione che è il pasto più importante della giornata. Cercate di non saltarla mai e anzi, curatela sempre con minuzia. Cosa mangiare? Latte, caffè o succo di frutta, uno yogurt magro o delle fette biscottate con marmellata o miele saranno sufficienti per farvi cominciare la giornata nel migliore dei modi.

STRESS DA RIENTRO, I RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI PER COMBATTERLO

Per il pranzo optate per qualcosa di sostanzioso ma allo stesso tempo leggero. Ricordate sempre di equilibrare proteine e carboidrati per cui se mangiate del pane evitate la pasta e viceversa. Inserite sempre una porzione di verdura mista e della frutta, ottima per la salute dell’organismo. La stessa attenzione va messa nella cena che essendo il pasto più a ridosso della notte dovrà assolutamente essere light. Per cui evitate cibi pesanti, fritti e troppo grassi che potrebbero rendere la vostra digestione particolarmente lenta e prediligete una fetta di carne poco condita, del pesce o delle uova, sempre accompagnati da verdura.

I MIGLIORI CONSIGLI PER TORNARE IN FORMA AL RIENTRO DALLE VACANZE

Ovviamente per tornare in forma la sola dieta non basta, sarà necessario anche fare un po’ di attività fisica che è sempre consigliata quando si vuole perdere peso. Ma la missione non sarà così impossibile!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento