I migliori consigli per tornare in forma al rientro dalle vacanze

tornare in forma dopo vacanze

Le vacanze sono quasi finite e sapete già di dover mettervi di impegno per buttare giù quel paio di chili che avete preso mentre eravate in ferie? Ecco allora i migliori consigli da seguire per tornare in forma al rientro dalle vacanze.

Prima regola: curate l’alimentazione, per cui basta strappi alla regola. Cominciate a togliere tutti quei cibi che di certo non faciliterebbero il vostro dimagrimento, per cui evitate di consumare dolciumi vari, pasta e carboidrati in generale. Predilgete frutta e verdura anche perché oltre a essere light sono utili per depurare l’organismo. Fatevi dei bei centrifugati estivi, scegliendo voi gli ingredienti giusti da mixare: ogni tipo di frutta o verdura ha proprietà benefiche specifiche. Volete dimagrire, depurarvi, sgonfiarvi? Bene, puntate molto sull’alimetazione e sui centrifugati, utili a reitegrare anche l’organismo di tutti quei liquidi persi nei giorni di afa piena. Cominciate anche a fare un po’ di movimento, che sarà utile non solo a tornare fisicamente in forma ma anche a sostenere la vostra mente, che generalmente torna sempre provata dopo le vacanze. Niente paura, si tratta del tipico stress da rientro che molto spesso passa nel giro di poco tempo ma che volendo può essere tenuto a distanza anche con alcuni rimedi naturali che si rivelano particolarmente utili.

Cercate di uscire, non chiudendovi in casa: è vero che il ricordo delle vacanze genera sempre una certa malinconia, ma l’aspetto psicologico incide tantissimo nel processo che dovrebbe protarvi a tornare in forma: con più slancio affronterete il rientro dalle vacanze e meglio sarà! Insomma pochi consigli saranno utili da seguire per raggiungere il vostro obiettivo. Pochi chili si riperdono facilmente, basta solo essere determinate e seguire le regole, senza concedersi troppe eccezioni: le stesse eccezioni che vi hanno fregato in vacanza!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento