5 centrifugati estivi, rinfrescanti e dietetici perfetti per la prova costume

centrifugati-2

La prova costume arriverà solo tra poco, perché generalmente le vacanze non arrivano mai prima di luglio, almeno per la maggior parte delle persone. E cosa ne dite allora di prepararvi al meglio con alcuni centrifugati estivi, rinfrescanti e dietetici perfetti per mantenersi in forma prima delle tanto attese vacanze?

I centrifugati estivi che si possono preparare a casa sono tantissimi e tutti molto gustosi e ricchi di vitamine, perché contengono solo frutta e verdura e sono quindi un vero concentrato di energia per l’organismo che, soprattutto in estate quando fa caldo, espelle più liquidi e ha bisogno di essere reintegrato di sali minerali e vitamine. Per cui da adesso e fino a settembre, cercate di curare l’alimentazione puntando su tutti quei cibi che fanno notoriamente bene alla salute. Vediamo quindi quali sono i centrifugati estivi più adatti per dissetare e perdere peso.

1. Pompelmo, menta e cetriolo

Questo è in assoluto uno dei centrifugati più dissetanti e dietetici da poter preparare. Metette insieme mezzo pompelmo, un cetriolo e qualche fogliolina di menta, frullate il tutto e aggiungete mezzo cucchiaio di zucchero di canna, solo se volete coprire l’amaro del pompelmo (che però è anche quello che, insieme alla menta, disseta un bel po’).

2. Ananas, cocco e banana

Tra i migliori centrifugati estivi segnaliamo anche questo, una vera e propria bomba energetica che può sostituirsi perfettamente alla merenda. Prendete qualche pezzetto di ananas, qualche pezzetto di cocco e una banana piccola, centrifugate il tutto e bevete. La banana, come forse saprete, garantisce all’organismo buone dosi di potassio, sostanza che con il caldo tende a mancare.

centrifugati-1

3. Finocchio, mela verde e cetriolo

Volete sgonfiare e dimagrire con un centrifugato gustoso che vi tolga anche la sete? Bene, allora il centrifugato finocchio, mela verde e cetriolo è quello che fa per voi. Il finocchio sgonfia, il cetriolo depura e la mela verde dà a questa bevanda quel tocco in più. Se volete presentarvi in splendida forma alla prova costume, bevete ogni giorno questo centrifugato e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!

VOLETE DIMAGRIRE? BEVETE VINO ROSSO

4. Arancia, kiwi e carota

L’arancia è una ottima fonte di Vitamina C così come il kiwi che, allo stesso tempo, regolarizza anche l’intestino e combatte in modo efficace il senso di gonfiore che molto spesso fa capolino in coloro che soffrono di stitichezza. Aggiungete una carota, che fa benissimo per la salute della pelle e protegge la vista, ed ecco un perfetto centrifugato estivo, dissetante e dietetico, da preparare in pochissimi minuti.

5. Pompelmo, limone e kiwi

Centrifugato super dissetante in arrivo! E’ quello composto da pompelmo, limone e kiwi, tutti frutti piuttosto amaragnoli (almeno i primi due, il kiwi è decisamente più dolce ed è per questo che va aggiunto ai due agrumi) che vi consentiranno di preparare un centrifugato perfetto per togliere la sete. Il kiwi e il limone inoltre fanno molto bene all’intestino e quindi con questa bevanda combatterete anche il tanto fastidioso senza di gonfiore. Insomma è questo uno dei centrifugati assolutamente da provare per questa estate 2015 che è da poco cominciata!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento