5 rimedi per sopravvivere al caldo e sentirsi bene

L’ondata di caldo record continua e allora come affrontarla nel modo corretto? Quando il termometro supera i 35 gradi purtroppo c’è ben poco da fare, tuttavia qualche piccolo accorgimento può essere utile per riuscire a superare indenni questo scorcio d’estate davvero molto afoso. Ecco 5 rimedi per sopravvivere al caldo e sentirsi bene!

rimedi contro caldo

1. Bere tanto

Bere tanto è tra i migliori rimedi da seguire per combattere il caldo e sentirsi perfettamente in forma. Almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, meglio se lontano dai pasti, integrando con qualche gustoso centrigufato estivo, dissetante e rinfrescante.

2. Curare l’alimentazione

L’alimentazione è importante e in estate va curata: prediligete frutta e verdura a volontà, è ricca di vitamine e sali minerali e aiuta l’organismo a mantenere le forze.

3. Vestirsi in cotone

Tra i 5 rimedi per sopravvivere al caldo e sentirsi in forma c’è anche questo: gli indumenti di cotone sono i migliori da usare. Evitate pantaloni e magliette di tessuti differenti (a meno che non sia seta) e vedrete che riuscirete a sopravvivere al caldo in poche mosse.

PROVA COSTUME, CHE STRESS! 5 CONSIGLI PER COMBATTERLO

4. Chiudere le finestre

Tenete sempre le finestre chiuse durante il giorno, questo piccolo gesto vi consentirà di avere una casa sempre più fresca. Le finestre aperte di giorno non faranno altro che fare entrare l’aria calda in casa e la temperatura del vostro corpo aumenterà, rendendovi più difficoltose le giornate.

5. Evitare gli sbalzi

Cercate di evitare di passare da quaranta gradi a venticinque nel giro di un secondo: se volete sopravvivere al caldo occorre fare abituare il fisico alla stessa temperatura.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento