Leroy Merlin, come si realizza una taverna efficiente

taverna3

In una casa efficiente, come Leroy Merlin l’ha pensata, ci sono il living INTELLIGENTE, la camera dei giochi SICURA, il giardino SOSTENIBILE e la taverna EFFICIENTE. Ci concentriamo su quest’ultimo ambiente per capire quali interventi possono essere fatti per migliorare l’efficienza di uno spazio conviviale. 

Nella taverna efficiente ci sono una serie di elementi che non possono mancare e nelle tre vedute che di questo ambiente propone Leroy Merlin, tutto è chiaro.

Se nella taverna avete voglia di arredare un piccolo angolo bar, potete sfruttare i pannelli di compensato multistrato che danno calore all’ambiente e sono isolanti. Ma per regolare la temperatura della taverna, considerate il cronotermostato wi-fi.

Per i pavimenti, sempre considerando il calore espresso dal design e la capacità di isolamento termico del materiale, Leroy Merlin suggerisce un pavimento laminato in rovere sbiancato.

taverna1

Siccome l’efficienza arriva anche dal risparmio di acqua e dal risparmio energetico il suggerimento è di installare il miscelatore in cucina e poi di usare i faretti per l’illuminazione. La finitura decorativa, invece, può anche essere in un colore metallico, a patto che il materiale privilegiato rispetto all’alluminio o all’acciaio sia sempre il legno.

taverna2

Nella piantina proposta di questa taverna c’è l’angolo bar, non manca il tavolo da biliardo e un bel tappeto ampio. Delle lamelle in legno dividono questo spazio da quello dedicato al relax e alla visione del grande schermo, con il divano angolare ed un nuovo tappeto che richiama cromaticamente altri elementi presenti nell’arredo.

La combinazione di legno e rosso è di sicuro effetto, oltre che di certo risparmio.

Lascia un commento