I jeans troppo attillati fanno male alla salute, ecco perché

donna con jeans attillato

I jeans troppo attillati fanno male alla salute e quindi bisognerebbe evitare di indossarli: è l’Australia a lanciare l’allarme dopo avere registrao il caso di una donna 35enne che, a causa dei pantaloni skinny, ha riportato seri problemi di salute. Sì, ricoverata per avere trascorso troppe ore con i suoi jeans preferiti, che le fasciavano le gambe rendendo merito al fisico perfetto. Ma vediamo quello che è successo e perché i jeans troppo attillati facciano così male.

Intanto c’è da considerare l’aspetto legato alla circolazione sanguigna che ovviamente, in presenza di pantaloni troppo stretti, tende a non andare come dovrebbe: la conseguenza è che vengono accentuati tutti quei problemi legati a uan cattiva circolazione che vanno dall’aumento della ritenzione di liquidi, all’avvento della cellulite, alle gambe gonfie e doloranti proprio a causa della circolazione che non funziona bene. Ma il caso della 35enne australiana ricoverata in ospedale a causa dei pantaloni troppo stretti, punta i riflettori anche su un altro aspetto che riguarda invece i muscoli.

ROTTAMA IL TUO JEANS, L’INIZIATIVA DI SICILIA OUTLET VILLAGE

Dopo essere stata per troppe ore accovacciata nell’intento di aiutare un’amica a fare il trasloco, la giovane donna avrebbe riportato danni seri ai nervi e ai muscoli con formicolio di tutta la parte delle gambe interessata. Insomma i jeans troppo attillati fanno male e dunque andrebbero indossati per poco tempo, nel tentativo di limitare i danni. I problemi di questi pantaloni è che sono stretti ma non elastici e quindi tendono a comprimere muscoli e nervi, costringendoli a una situazione innaturale con conseguenze negative sulla salute.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento