Come arredare la camera da letto in stile zen

496797515

La camera da letto deve tornare ad essere il regno del risposo e dell’armonia? Allora provate ad arredare la vostra stanza in stile zen, grazie al quale recupererete buon gusto, eleganza e energia positiva, in modo tale che il vuoto sia uno degli elementi costitutivi dell’arredo. La camera da letto in stile zen, inoltre, ha il pregio di poter essere sistemata e riordinata in poco tempo e con semplicità. 

Arredare e rinnovare la casa con il Feng Shui – I colori da scegliere

In questo post troverete alcuni consigli e alcune indicazioni da mettere in pratica per arredare la vostra camera da letto in stile zen.

Rinnovare la casa in estate grazie alle promozioni Leroy Merlin

Una delle prime cose da fare sarà quella di spostare il televisore in salotto, in modo tale da ridurre la percentuale di inquinamento elettromagnetico presente nella stanza. Il secondo passo sarà poi la scelta di un materasso di buona qualità che duri a lungo e favorisca il riposo.

Se si ha poco spazio si può anche pensare al letto contenitore, con vani e cassetti, oppure a creare un piccolo e utile soppalco nella stanza se la conformazione delle pareti e la loro altezza lo permette.

Cercate di scegliere per l’arredo materiali naturali, come il legno e tessuti di fibre altrettanto naturali, come il cotone, la lana e il lino. Una scelta importante è poi costituita dal colore delle pareti. Per le camere zen sono molto in voga colori come il blu, il viola e il verde, che trasmettono intimismo, serenità e spiritualità. Abbiate cura di scegliere la sfumatura cromatica che rifletta meglio la luce, anche se calda e piuttosto forte, purché vibrante.

L’atmosfera potrà poi essere arricchita dalla presenza di tendaggi trasparenti.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento