Come scegliere il colore più adatto per la cucina – II

477478377

Continuiamo in questo post la nostra piccola guida su come scegliere i colori delle pareti della cucina. Queste ultime, infatti, a differenze di quelle di altri ambienti della casa, sono quelle che devono essere rinnovate con maggiore frequenza. Perché non approfittare di questa occasione per dare un nuovo look all’intero ambiente, allora? 

Come rinnovare la propria casa grazie all’estate

Ecco i consigli giusti per scegliere il colore più adatto.

Arredare e rinnovare la casa con il Feng Shui – I colori da scegliere

Un nuovo look per le pareti della cucina

Dopo aver dedicato il nostro primo post al colore giallo, proseguiamo con gli altri colori caldi, ripartendo dall’arancione. L’arancio è un colore che anche in cucina infonde allegria, vitalità e energia. La vostra cucina diventerà quindi il regno del buonumore.

L’arancione è un colore che dà il meglio di sé se abbinato a colori neutri o al bianco, sia opaco che lucido. Anche in questo caso sceglierete una tonalità intensa e brillante, cercando di evitare abbinamenti con mobili troppo scuri, che non offrirebbero lo stesso effetto.

Il re dei colori caldi è invece il rosso. Ideale per le soluzioni più moderne, il rosso è un colore pieno di carattere e di significati simbolici. In genere viene scelto da coloro che lo hanno già come colore preferito. I consigli di abbinamento per il rosso sono però più selettivi. Trattandosi già di un colore predominante, i mobili e i complementi d’arredo dovrebbero essere di colore neutro o addirittura bianco.

E voi avete già trovato il vostro colore preferito?

 

Photo | Thinkstock

1 commento su “Come scegliere il colore più adatto per la cucina – II”

Lascia un commento