Come scegliere il colore più adatto per la cucina – I

494314507

La stagione calda può essere utilizzata a proprio vantaggio per compiere alcuni necessari lavori di manutenzione in casa. Uno di questi può essere la tinteggiatura delle pareti, che in alcune stanze deve essere effettuata più frequentemente che in altre. Tra gli ambienti della casa che richiedono una più costante manutenzione vi è ad esempio la cucina, le cui pareti necessitano di essere tinteggiate a cadenze regolari. 

Come rinnovare la propria casa grazie all’estate

Allora perché non approfittare di questa occasione per infondere un nuovo look ad un ambiente fondamentale della casa? In questo e nei seguenti post sull’argomento troverete alcuni consigli su come scegliere i colori più adatti alla cucina.

Arredare e rinnovare la casa con il Feng Shui – I colori da scegliere

Un nuovo look per le pareti della cucina

Prima di inoltraci sulla “tavolozza” dei colori tre sono i consigli da seguire in ogni caso per compiere la propria scelta. Cercate sempre di indirizzarvi su:

  • un colore che stia bene con il tipo di arredamento che avete scelto
  • un colore che stia in sintonia con la forma della stanza
  • un colore che rispecchi la vostra personalità.

Partiamo quindi dai colori più caldi iniziando con il giallo. Il giallo è un colore che sta bene sia con mobili chiari che con i  mobili scuri. Sono meno consigliati invece gli abbinamenti con mobili colorati ad anta lucida, per i quali si può scegliere una variante tono su tono.

Il giallo che si usa nelle cucine è sempre di una tonalità molto carica, calda, ma il più delle volte non viene passato su tutte le pareti ma se ne sceglie una soltanto.

 

Photo | Thinkstock

2 commenti su “Come scegliere il colore più adatto per la cucina – I”

Lascia un commento