10 cose da non dimenticare la settimana prima di sposarsi

10 cose non dimenticare settimana prima sposarsi

I giorni che precedono il matrimonio sono sempre molto stressanti. Tutti gli impegni si accavallano e possono emergere problemi dell’ultimo minuto da risolvere. Per essere sicure di arrivare al giorno delle nozze senza troppo stress, vi suggeriamo 10 cose da non dimenticare la settimana prima di sposarsi, e così sarete sicure di non aver trascurato niente.

1. Ultima prova dell’abito da sposa

E’ fondamentale per essere sicure che l’abito vi stia alla perfezione, considerato che lo stress potrebbe avervi fatto dimagrire un po’. Provate l’abito con tutti gli accessori e con il velo per essere sicure che ogni cosa sia al posto giusto.

2. Fare la manicure e la pedicure

Prendetevi cura di voi e curate le mani e i piedi. Scegliete lo smalto più adatto e provatelo per capire se vi piace davvero. Anche una pulizia del viso delicata sarebbe consigliata.

3. Indossare le scarpe da sposa

Le scarpe da sposa vanno indossate qualche giorno prima per farle ammorbidire un po’. Indossatele in casa per qualche ora al giorno per evitare che al momento del matrimonio possano fare male.

4. Fare la lista delle cose da portare al ricevimento

Le bomboniere, alcuni decori, il cuscino portafedi, sono tutte cose che si devono portare in chiesa o al ricevimento. Fate una lista e date questo compito a un familiare o al wedding planner.

5. Programmare la fine del ricevimento

Alla fine del ricevimento ci saranno delle cose che dovrete riportarvi indietro. Affidate questo compito a una persona di fiducia che raccoglierà gli eventuali regali, le bomboniere rimaste e tutto quello che deve essere riportato a casa. Evitate di assumervi anche questo stress.

6. Chiamare tutti i fornitori

Richiamate tutti i fornitori per essere certe che tutti sappiamo cosa devono fare e quando. Fate il punto della situazione con il catering, il fiorario, il noleggio dell’auto. Una chiamata può servire a risolvere l’organizzazione degli ultimi piccoli dettagli e magari vi eviterà sgradevoli sorprese.

7. Chiamare gli ospiti che hanno inviato un regalo

Se qualcuno vi ha già inviato un regalo, chiamatelo e ringraziate per il pensiero. Anche se in genere si inviano i bigliettini di ringraziamento dopo le nozze, fare una telefonata è sempre il modo migliore per dimostrare gratitudine. I vostri ospiti gradiranno di più un vostro pensiero piuttosto che un formale bigliettino.

8. Scrivere i ringraziamenti

Scrivete  i bigliettini di ringraziamento per tutti i vostri ospiti, e siate certi che qualcuno li invierà per voi il giorno dopo il matrimonio. Questo è particolarmente necessario nel caso abbiate ricevuto regali da persone che non sono venute al ricevimento.

9. Preparare la valigia del viaggio di nozze

Se partite subito dopo le nozze, dovete avere la valigia già pronta. Ricordate anche di predisporre i passaporti e di appuntarvi i numeri di riferimento del tour operator o dell’agenzia nel caso ci fossero problemi di qualunque tipo.

10. Trovare un momento di relax

Ultimo ma non ultimo: rilassatevi! Ritagliatevi un momentino per stare a riposo, fate una passeggiata, andate al mare, incontrate gli amici, mangiate sano e fate sport. Insomma trovate un attimo da dedicare a voi e al vostro relax.

Lascia un commento