Trucco sposa, il tutorial di Clio Make Up

Volete provare a fare un trucco sposa fai da te? Abbiamo il video più cliccato del web: il tutorial trucco sposa di Clio Make Up.

Il tutorial per il trucco sposa di Clio Make Up è uno dei più cliccati del web e noi vogliamo riproporvelo perchè potrebbe esservi utile nel caso abbiate in mente di realizzare un trucco sposa fai da te, per risparmiare qualche soldo sui preparativi delle nozze e ridurre il budget del matrimonio. Pochi i consigli essenziali che dovrete seguire: non usare l’ombretto perlato ma solo opaco o satinato, usare un fondotinta opacizzante, scegliere un trucco naturale che sia in linea con la personalitá della sposa.

Step 1. Per prima cosa applicate un primer: serve a rendere la grana della pelle più omogenea e il trucco più duraturo. Clio usa il primer Korres. Fate riposare qualche istante la pelle, poi procedete ad applicare un fondotinta adatto al vostro incarnato. Clio usa Dior Forever 020.

Step 2. Utilizzate un correttore per mimetizzare le occhiaie e coprire eventuali imperfezioni della pelle. Invece per illuminare alcune zone del volto come i lati delle narici, il contorno occhi e la parte inferiore delle occhiaie è necessario un correttore Mufe HD 310, che Clio stende prima con un pennello e poi con spugnetta e dita.

Step 3. Per fissare il trucco è necessaria una cipria. Clio utilizza la cipria minerale Les Violettes di Guerlain rosa n°12 ma va benissimo anche una cipria trasparente, da stendere con un cuscinetto premendo a fondo e tamponando in grandi zone del volto.

Step 4. A questo punto si passa agli occhi. Applicate un primer opaco per occhi e poi un colore chiaro sulla palpebra mobile. Poi sfumate con un colore più scuro sull’angolo esterno dell’occhio per creare profondità. Completate con una matita sfumata e un mascara waterproof per prevenire sbavature in caso di lacrime.

Step 5. Per completare il trucco è necessaria l’applicazione delle ciglia finte a ciuffetti. Applicatele con molta attenzione soprattutto sulla parte finale delle ciglia per alzare lo sguardo. Evitate le ciglia finte intere perchè danno un effetto complessivamente più innaturale e causano più disturbi nel caso dovessero staccarsi del tutto.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *