Trucco sposa, video tutorial per ragazze bionde

Realizzare da sole il trucco da sposa non è impossibile. Se volete provarci e vi serve solo un'idea, vi suggeriamo un semplice video tutorial perfetto per le ragazze bionde!

trucco sposa video tutorial

Non è sempre una scelta facile, ma se siete abili con i pennelli e gli ombretti potreste scegliere un trucco sposa fai da te. Abbiamo scelto il tutorial make up sposa di Marco Bellini perchè ci è sempbrato abbastanza semplice da imitare e soprattutto leggero, fresco, adatto alle spose bionde e dalla carnagione chiara ma anche alle more che desiderano un make-up naturalissimo.

Si tratta di uno smokey eyes da sposa realizzato sui toni dell’oro e del marrone cioccolato, leggerissimo perchè molto sfumato ma dall’effetto finale abbastanza intenso. A differenza di molti tutorial per il trucco sposa in cui si vedono soprattutto tonalità nude, in questa guida il make up artist osa con una tonalità accesa di oro e un pizzico di matita marrone nella rima interna dell’occhio per rendere più profondo lo sguardo.

Non è necessario commentare molto il tutorial, che è già molto semplice. Aggiungiamo soltanto che prima del fondotinta è necessario applicare un primer, meglio in consistenza fluida. In secondo luogo, se decidete di applicare un ombretto dorato in crema come quello del tutorial, ricordate di applicare anche un primer occhi. Questa base renderà più duraturo il trucco sugli occhi ed eviterà che l’ombretto in crema vada a concentrarsi sulle piegoline della palpebra mobile.

Il make-up da sposa è un territorio in evoluzione ma quello che resta sempre uguale sono i costi da affrontare se si decide di affidarsi a un truccatore professionale. Se quindi il budget del matrimonio non vi permette grandi eccessi, scegliendo un trucco sposa fai da te potrete rispettare a pieno la vostra personalità e risparmiare tanti soldi.

Commenti