Come eliminare i vestiti inutili dall’armadio

shutterstock_196109108

Con il passare degli anni i vestiti che riponiamo nell’armadio tendono ad aumentare sempre di più e lo spazio a diminuire. Ma è sempre utile conservare per mesi e mesi capi di abbigliamento che probabilmente non metteremo mai più? O ci possono essere delle strategie con cui possiamo ovviare al problema del guardaroba che non riesce più a contenere nulla?

Idee per organizzare i vestiti nell’armadio

Il modo per fare una cernita dei vestiti che veramente vale la pena tenere nell’armadio e di quelli che invece sarebbe meglio donare ad altri o mettere via è il seguente. Ecco come potrete fare.

Come rinnovare un vecchio armadio con il decoupage

Come fare una cernita dei vestiti nell’armadio

Il primo passo è quello di passare in rassegna l’intero guardaroba tirando fuori dall’armadio tutti i capi che si possiede.

Come secondo step potete fare una selezione, distinguendo gli abiti tra quelli da tenere, quelli da valutare e quelli da eliminare.

Il terzo passo è quello di cominciare a fare le prove. Se ci saranno abiti che non riuscirete a mettere andranno eliminati: non pensate quindi a possibili diete future, meglio comprarne dei nuovi al momento giusto.

Date un’occhiata anche ai colori e cercate di non mantenere troppi capi della stessa tonalità, anche se si tratta della vostra preferita, perché sembreranno tutti uguali.

Portate quindi gli abiti che avete classificato come da valutare in cantina e aspettate che si presenti l’occasione di indossarli. Mentre di occupate di questa cernita controllate anche lo stato dei capi e eliminate senza indugi quello che è macchiato o rovinato.

 

Photo Credits | luanateutzi / Shutterstock.com

Lascia un commento