Idee per organizzare i vestiti nell’armadio

461261465

Mettere in ordine e il proprio armadio e trovare posto a tutto non è certo una operazione semplice. Soprattutto quando lo spazio è poco e i vestiti sono molti. La cosa migliore da fare, tuttavia, è quello di organizzare gli spazi e trovare il modo di tenere a portata di mano quello che veramente serve, per vestirsi in meno tempo e…non dimenticare nulla!

Come creare spazio in armadi e cassetti

Ecco quindi alcuni consigli da seguire per poter organizzare gli abiti nell’armadio nella maniera migliore.

Tre idee per profumare armadi e cassetti con rimedi naturali

La prima cosa da fare è quella di individuare quale categoria di vestiti occupa più spazio all’interno del vostro vestiario. In base a questo potrete sistemare il numero dei ripiani o dei bastoni appendiabiti. Un rapido conto di sopra e sotto, pantaloni, magliette e camicie vi sarà l’idea della situazione.

Il consiglio in più è quello di tenere esposte le maglie se vengono usate più spesso, come anche le borse, che altrimenti rischiano di essere tenute chiuse in una scatola.

Potete quindi continuare sistemando le cose seguendo la logica di quello che viene indossato prima, dalla biancheria intima agli accessori. Organizzate quindi gli spazi nei cassetti usando divisori e tasche da appendere ai bastoni per quelli più piccoli. Gli oggetti più piccoli potranno essere sistemati anche all’interno di scatole ma non troppo grandi e profonde, perché tutto rimanga a vista d’occhio.

L’idea in più? Utilizzate la gruccia a forma di S per appendere le cinte, la barra per le cravatte per appendere collane e bijoux e un ripiano aperto per le scarpe.

 

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento