Come tenere in ordine collane, bracciali, anelli e orecchini

shutterstock_48114517

Nei cassetti di casa, in particolare in quelli delle donne, sembra non esserci mai abbastanza spazio per collane, bracciali, anelli e orecchini…In più, ogni volta districarsi tra scatole e scatoline di gioielli e bijoux non è affatto un’operazione semplice e veloce. Cosa fare se la mattina si hanno solo pochi minuti per prepararsi di tutto punto e uscire di casa? Mettere un po’ di ordine tra i gioielli personale appare davvero necessario!

Come mettere in ordine i cassetti e trovare spazio a tutto

Esistono tra l’altro numerosi semplici rimedi che potranno fare al caso vostro, dandovi la possibilità di organizzare tutte le vostre collane o i vostri meravigliosi orecchini senza spendere grandi cifre e senza sconvolgere il vostro arredamento. Ecco cosa potrete fare.

Tre idee per profumare armadi e cassetti con rimedi naturali

Partiamo ad esempio dai gioielli forse più ingombranti, le collane. Le collane possono trovare felicemente posto in una stanza appese ad un vecchio appendiabito, nascosto in un angolo vuoto o dietro la porta. Se non volete le cose a vista, potrebbe anche essere di piccole dimensioni e sistemato all’interno di un’anta dell’armadio. Non dimenticate inoltre che le collane si appendono molto bene anche a specchi e cornici.

Per i gioielli più piccoli potete invece pensare a dei piccoli espositori fai da te. Per gli orecchini sarà ad esempio sufficiente prendere una vecchia cornice e incorniciare tanti fil di ferro, in cui potrete sistemare i preziosi.

In alternativa una soluzione ancora più semplice è rappresentata da una serie di aste in legno con dei gancini o dei pomelli applicati ad un pannello di compensato

 

Photo Credits | Olgysha / Shutterstock.com

Lascia un commento