Dillo con un’emoji, gioielli p/e 2015

image4xxl

Nell’epoca di Facebook e soprattutto Whatsapp, l’era degli smartphone delle chat, più delle parole vengono utilizzate le emoji. Si tratta di smile e piccoli disegni che possano in qualche modo tradurre, con una sola e rapida immagine, il nostro stato d’animo, positivo o negativo. Approfittando di quest’ondata di emoticon, stilisti, brand e soprattutto jewels designer hanno deciso di utilizzare questi smile all’interno delle loro collezioni per la stagione attualmente in corso. Oggi, dunque, vi mostriamo le creazioni di due marchi famosi per i loro bijoux i quali hanno creato delle linee ispirate agli emoji da noi tutte utilizzati.

Enjoy by Be.oo Jewels

Il marchio be.oo è prodotto e distribuito da una società fondata dall’intuito creativo e dalla determinazione di un team che ha voluto lanciare sul mercato internazionale un prodotto rigorosamente made in Italy. I jewels be.oo si distinguono dagli altri nel design, nella ricerca continua del dettaglio e nella grande professionalità di chi li disegna e realizza. Il risultato di tanto lavoro sono delle collezioni giovani e moderne, in continuo aggiornamento mirate ad una clientela attenta allo stile. “Enjoy your precious emoticon! ENJOY è E…asy, N… ew, J… oy, O…ver all, Y… ou!”. Questo è il motto che presenta la collezione Enjoy, ispirato liberamente al mondo smart e digitale delle emoji, sempre più utilizzate dai giovani. Be.oo invita le donne del 2015 a esprimere ciò che sentono e vivono attraverso un anello o un bracciale di questa linea. I segni particolari, gli emoticon factori, sono tanti ed è possibile scegliere il proprio indossando un anello o un bracciale della collezione Enjoy. Smile, angry, love, cool, angel, royal, cry, come ti senti oggi? Be.oo ha realizzato anelli e bracciali in argento, con pietre incise per dieci diverse emozioni. Le faccine che hanno iconizzato le nostre espressioni adesso sono diventate preziose.

FullSizeRenderh

Tatty Devine, emoji realizzati a mano in Inghilterra

Tatty Devine è un marchio britannico di progettazione e produzione di micro-jewels. Questi gioielli, realizzati per lo più in metallo e plexiglass, permettono a chi li indossa di esprimersi in un modo divertente e ogirinale. Harriet Vine e Rosie Wolfenden si sono incontrate e conosciute alla scuola d’arte e nel 1999 hanno dato vita al marchio Tatty Devine, aprendo uno studio a Londra. Il brand scontorna i confini tra moda, arte e cultura, mixandoli sapientemente e dando vita a collezioni come quella che vi mostriamo oggi, realizzata traendo ispirazione dal mondo delle emoji. Piccoli smile gialli vengono decorati con buffi occhiali da nerd o rossetti sgargianti, per adattarsi allo spirito di chi li indosserà, sotto forma di orecchini o di collana. Questa particolare linea è disponibile, in esclusiva, su Asos.

image1xxl

Se i gioielli preziosi e i bijoux moderni sono la vostra passione, se non riuscite a immaginare un outfit senza questi accessori, i post che seguono vi entusiasmeranno. Date un’occhiata voi stesse!

Folk Lavastone Jewels, tra tradizione e modernità

Sybille Paulsen, gioielli con capelli delle donne in chemio

Breil #smallstories, 43 messaggi e 9 simboli diversi

Dog Fever, un anello con le sembianze del nostro amico a quattro zampe

Lascia un commento