Breil #smallstories, 43 messaggi e 9 simboli diversi

breil smallstories 2

Breil presenta la collezione #smallstories, 9 simboli, 43 messaggi differenti, infinite storie da raccontare. I gioielli di questa collezione sono stati realizzati tutti in acciaio con l’aggiunta, in base al modello, di materiali preziosi. Ogni bracciale è abbinato ad un significato diverso, ad una piccola storia d’amore, amicizia, sentimento, passione.

Quante volte scegliamo di regalare un gioiello per amore, per dimostrare o raccontare qualcosa alla persona che lo riceverà e poi indosserà? Capita in tantissime occasioni, potremmo dire nel 90% dei casi in cui si sceglie un anello, una collana o un bracciale come dono per una persona a noi cara. Sarà per questo motivo che Breil ha pensato di creare una collezione che vuole raccontare qualcosa, infinite storie di amicizia, amore, affetto, sentimento e passione. Ogni bracciale è abbinato ad un significato diverso, i simboli scelti ed utilizzati dal marchio sono 9: spirale, cuore, infinito, osso di pollo, pepita, seme, serpente, spada e stella. Ogni simbolo però viene declinato in almeno 4 messaggi differenti e di conseguenza anche i materiali, più o meno preziosi, cambiano in base al sentimento che si vuole comunicare.

breil smallstories 4

Per l’elemento centrale di questi bracciali, quello che in realtà simboleggia l’anima del messaggio, Breil ha scelto l’argento rodiato, in aggiunta poi sono state applicate finiture e placcature in oro e l’unicità dei diamanti naturali, per differenziare i vari messaggi. La catena, che lo sostiene, è invece in acciaio e anche questo è un simbolo, per dare forza e protezione ai sentimenti che indossiamo. Emozioni preziose come l’argento, forti come l’acciaio.

Lascia un commento