Uomo immaturo, come farlo crescere in 5 mosse!

uomo immaturo

Quante di voi hanno a che fare con uomini immaturi con sindrome di Peter Pan ben marcata? Purtroppo la categoria di coloro che di crescere non ne vogliono proprio sapere è sempre più affollata e averci a che fare è davvero impresa ardua. Ma noi non vogliamo perdere le speranze e allora ecco come fare crescere un uomo immaturo in 5 mosse!

1. Fissare dei limiti

L’uomo immaturo non ha limiti e spesso non capisce qual è il confine che non deve essere superato. Così come i bambini non vorrebbero mai rinunciare al momento del gioco, anche lui applica lo stesso meccanismo. Per cui la regola numero 1 è: ponetegli dei limiti, altrimenti non ne uscite.

2. Responsabilizzarlo

Va da sé che gli uomini immaturi abbiano qualche difficoltà di troppo nell’assumersi determinate responsabilità. Se succede qualcosa insomma è sempre colpa degli altri. Tra le 5 mosse da mattere in pratica per fare crescere un uomo immaturo c’è anche quella di responsabilizzarlo.

3. Non assecondarlo

Assecondare un uomo immaturo è la mossa più sbagliata da fare se volete ottenere qualcosa. Mettetelo spalle al muro, facendogli notare dove sta sbagliando. Mai dargli ragione se non ce l’ha (e anche quando ce l’ha non dategliela!).

uomo immaturo 1

4. Evidenziare i suoi errori

La cosa migliore da fare quando siete alle prese con un uomo immaturo è quella di metterlo davanti al fatto compiuto. Ha sbagliato? Bene, fateglielo notare.

5. Consultare un terapeuta

Perché no? Un terapeuta può essere di aiuto per combattere la sindrome di Peter Pan che è ben salda nel vostro uomo.

10 MOTIVI PER SCEGLIERE UN FIDANZATO 20ENNE

10 MOTIVI PER SCEGLIERE UN FIDANZATO 30ENNE

Photo Credits | CREATISTA / Shutterstock.com

Photo Credits | Anna Baburkina / Shutterstock.com

Lascia un commento