Cacao eyes, la tendenza make up per l’autunno

Con i primi freddi ecco che spuntano nuove tendenze non solo in fatto di moda, ma anche nel campo del make up. Per l’autunno 2023 sembra privilegiare un nuovo trend, che sta spopolando soprattutto su TikTok, il cacao eyes.

Già dalla parola si può ben capire come il colore predominante per il make up di quest’autunno sia il marrone, con tutte le varie sfumature annesse. Se si ha intenzione di essere fashion in campo make up, non può non sottoporsi ad un cacao eyes magnetico ed attraente, l’ideale per scaldare l’atmosfera.

cacao eyes

Prodotti necessari per creare il make up cacao eyes

Si tratta di un tipo di trucco che, con i giusti accorgimenti, può essere utilizzato sia di giorno che di sera, ma avrete bisogno di una palette dalle sfumature marroni. Le tinte più gettonate sono quelle color caffè, latte, cappuccino, cioccolato e cacao. Il trend del cacao eyes è partito dalla beauty artist Natash Divo che, sul suo canale Instagram, ha iniziato a postare video su questo particolare make up. Ci si basa principalmente sempre su uno smokey eyes, ma risulta essere decisamente più leggero rispetto a quello del nero intenso.

I prodotti necessari per creare questo cacao eyes sono una palette di marroni e qui il mercato ne propone di molto interessanti, ciò che conta è che sia quanto più completa possibile partendo da toni più neutri fino a quelli decisamente più caldi ed intensi. Non deve poi mancare l’eyeliner, addio a quello nero che fa spazio ad un marrone caldo. Qui è meglio optare per un eyeliner liquido che consente una lunga tenuta. Infine non potranno non essere utilizzati il mascara ed il blush. Il tocco glamour sarà dato dall’ombretto glitter e per fissare il tutto può bastare una cipria in polvere.

Come realizzare il make up cacao eyes

Una volta che avrete a disposizione tutti i prodotti sopra elencati, ecco come realizzare il nostro make up cacao eyes. La prima cosa da fare è applicare una buona dose di ombretto marrone più scuro ai lati esterni dell’occhio. Questo andrà poi sfumato bene con un pennello piatto piccolo. Bisognerà poi sfumare i due lati dell’occhio con un blush dalla tonalità marrone più chiara, fino a fondere bene i colori.

Sulla palpebra centrale, che risulterà libera, andrà invece applicato un ombretto glitter. Si passa poi all’eyeliner, creando una linea molto sottile ed allungata, creando la classica codina verso l’alto. L’ombretto può essere sfumato anche sulla palpebra inferiore. L’ultimo passaggio riguarda l’applicazione del mascara che deve essere rigorosamente marrone. Questo trucco renderà lo sguardo più magnetico, ma di giorno è bene optare per un cioccolato al latte, mentre la sera puntare sul cioccolato fondente.

Lascia un commento