Video tutorial trucco sposa, un’idea per il trucco fai da te

Alle spose più coraggiose proponiamo un'idea per un make-up fai da te. Se siete abili con il trucco e le sfumature dell'ombretto potrete anche risparmiare qualche soldino.

Il trucco della sposa è un elemento importantissimo, indispensabile perchè oltre a rendere più bella la sposa può anche mimetizzare piccole imperfezioni del viso e magari mascherare la stanchezza e lo stress che nei giorni prima della cerimonia di sicuro si faranno sentire. In genere ci si affida ad una estetista di fiducia, a volte ad un esperto di make-up, ma ci sono anche le spose che decidono di fare da sole. Se siete abili al trucco e avete dimistichezza con colori, pennelli e sfumature, il video tutorial per il trucco sposa di MrDanielmake-up vi sarà molto utile. Io l’ho seguito per realizzare da sola il trucco del mio matrimonio e non me ne sono assolutamente pentita!

Cominciate con una base che permetta al trucco di durare. Il primer in giornate come queste è indispensabile! Io vi consiglio il primer liquido di Smashbox, un vero alleato contro il terribile effetto lucido. Scegliete il fondotinta della tonalità che sta meglio col vostro incarnato e assicuratevi che abbia un effetto opacizzante e che duri a lungo. Io vi consiglio un fondotinta liquido a lunga durata come Revlon Colorstay. I colori del video tutorial sono quelli che secondo me stanno bene su tutte le spose: sono naturali, poco appariscenti e opachi, perfetti anche per contrastare quel brutto riflesso che il flash del fotografo potrebbe creare sugli occhi se utilizzate un ombretto glitterato.
Il rossetto deve essere leggerissimo. Stessa cosa per il blush. Scegliete una tonalità di rosa tenue, color pesca o albicocca, che dia solo un leggero colorito alle gote. E’ preferibile utilizzare un blush in crema perchè è più facile da modulare con le dita e ha un finish più luminoso.
Photo Credit| Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *