Inferno di Dan Brown, le riprese in Italia ad aprile 2015

Dan-Brown-inferno

E’ confermata l’uscita di Inferno, il film tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown ed incentrato sulle avventure del professor Robert Langdon. Il lungometraggio arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2015, secondo quanto annunciato dall’Universal Pictures, e le riprese inizieranno il prossimo aprile 2015, in Italia.

E’ riconfermata la coppia Hanks – Howard. L’attore hollywoodiano Tom Hanks vestirà nuovamente i panni del professore di Simbologia e sarà diretto da Ron Howard, al suo terzo adattamento per il cinema delle opere di Dan Brown (Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni). David Koepp, invece, si occuperà nuovamente della sceneggiatura.

 Inferno è ambientato in Italia – tra Firenze e Venezia – e in Turchia, ad Istanbul. La trama pone al centro della sua vicenda una delle opere più importanti della letteratura mondiale: la Divina Commedia di Dante Alighieri. Robert Langdon, durante lo studio del poema dantesco, finirà coinvolto in un intrigo internazionale decisivo per le sorti del mondo.

Inferno è uscito lo scorso 14 maggio in contemporanea mondiale e ha già venduto oltre 9 milioni di copie. La trilogia precedente – Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Il Simbolo Perduto, che hanno come protagonista sempre il professor Robert Langdon  – ha venduto più di 100 milioni di copie. Anche al cinema sono stati fatti grandi numeri: Il Codice da Vinci (2006) ha incassato 758.239.851 dollari ed Angeli e demoni (2009) ben 485.930.816 dollari.

Foto| Lapatilla.com

Lascia un commento