Incenso contro raffreddore e dolori mestruali

proprietà incenso

Sapete che l’incenso è un ottimo alleato contro raffreddore e dolori mestruali? Tante sono le sue proprietà benefiche che potrete dunque sfruttare per mantenervi in salute, giorno dopo giorno. E allora vediamo a cosa fa bene l’incenso e quali sono i piccoli malanni che possono essere alleviati grazie al suo aiuto.

Dicevamo dei dolori mestruali: se durante i giorni di ciclo accusate mal di testa, mal di pancia e malessere generale, sfruttate le proprietà benefiche dell’incenso per calmarli e stare meglio. L’incenso possiede infatti proprietà astringenti e antiemorragiche: 1-2 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio di mandorle saranno sufficienti per un massaggio alle tempie e sulla pancia dalle ottime proprietà benefiche.

Ma l’incenso è anche perfetto per contrastare mali di stagione e raffreddore: Possiede infatti proprietà balsamiche e antimicrobiche ed è dunque molto indicato per curare le vie respiratorie che sono molto spesso sofferenti quando si è influenzate. Aggiungete 5-6 gocce di olio essenziale di incenso nella vasca da bagno e immergetevi in acqua bella calda: vedrete che starete meglio fin da subito.

I 5 CIBI CONTRO IL RAFFREDDORE

Potete usare l’incenso anche per garantirvi una pelle del viso liscia e priva di imperfezioni. L’incenso ha infatti proprietà antisettiche ed è utile per contrastare l’invecchiamento della pelle e le rughe che è causato dall’azione dannosa dei radicali liberi. Anche in questo caso, olio essenziale di incenso e olio di mandorla rappresentano un mix perfetto per una pelle giovane e perfettamente elastica, perfetta da sfoggiare!

Photo Credits | Sophie James / Shutterstock.com

Lascia un commento