Idee per decorare la casa in autunno

super-easy-DIY-yarn-pumpkin-tutorial

È arrivato l’autunno, con i suoi profumi e i suoi colori caldi nonostante il fresco dell’aria. Adesso è arrivato anche il momento di arredare la casa per dare il benvenuto a questa stagione. Ecco delle idee interessanti per chi ama il fai da te. 

Le ghiande decorate

Una passeggiata nel bosco in autunno, tra le foglie umide, è senz’altro piacevole ma unendo l’ultime del movimento all’aria aperta con il dilettevole della raccolta di castagne e ghiande, si possono trovare soluzioni anche per l’arredamento. Questa per esempio è un’idea di Home Stories A to Z che ha decorato con tanti colori brillanti le ghiande raccolte nel bosco.

how-to-paint-acorns

Un centro tavola al profumo di cannella

Pen & Paper Flower ha realizzato un centrotavola al profumo di cannella recuperando dei vecchi coperchi di barattoli e delle pagine di libro o giornale. Il centrotavola è stato poi arricchito con un mazzo di stecche di cannella e qualche foglia secca. Il risultato incredibile è quello di seguito, per il procedimento meglio far riferimento al blog ufficiale.

centrotavola

Zucche veramente ornamentali

Autunno vuol dire zucca da portare in tavola. E se la zucca fosse ornamentale? A volte non basta adagiarla sul tavolo ma c’è la necessità di renderla davvero ornamentale. Questa soluzione è ideale per chi vuole creare un’atmosfera davvero calda.

IMG_0911-682x1024

Gomitoli dai colori autunnali

Diy Show Off invece ci racconta come realizzare dei gomitoli colorati e autunnali partendo dal classico gomitolo di filo e dalla raccolta e dall’uso di alcune pigne minuscole. Ecco il tutorial per ottenere un centrotavola speciale.

Lascia un commento