Soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

179530344

Il vostro bagno è più piccolo di quello di alcuni alberghi? Niente paura! Infatti i metri quadri non sono più un problema nell’arredamento del bagno. Oggi esistono molte linee di sanitari, rubinetterie e complementi di arredo che consentono di risparmiare spazio senza sacrificare l’estetica. Si tratta di prodotti innovativi e funzionali, che permettono un ottimale utilizzo degli spazi pur restando in ogni momento belli da guardare.

Idee per arredare il bagno – I

Ecco quindi alcuni consigli per risparmiare spazio in bagno sfruttando soluzioni e idee salvaspazio.

Idee per arredare il bagno – II

Linee di sanitari salvaspazio sono stati ad esempio ultimamente prodotti da una storica marca italiana, Ideal Standard, che per spazi ridotti propone wc, lavabi e bidet rigorosamente sospesi. Le linee morbide, inoltre, fanno risparmiare preziosi centimetri.

Per i lavabi la scelta è abbastanza varia. Quelli a catino con colonna si possono efficientemente sistemare in un angolo, mentre per le altre soluzioni a muro si useranno quelli da appoggio o quelli sospesi, da incasso o semi – incasso. I lavabi di questo tipo possono sempre essere completati da mobili porta asciugamani o copri lavatrice. Se arredate il bagno per la famiglia potete anche pensare a due lavabi di dimensioni più piccole anziché ad uno soltanto.

Per le docce si possono scegliere soluzioni a parete o da terra, a seconda di dove è posizionato l’attacco. I soffioni tendono ad essere sempre più larghi ad effetto pioggia. Potete scegliere soluzioni con rubinetti di termomiscelatore.

Le vasche, infine, per lo più in acrilico oggi, sono salvaspazio se appoggiate a parete sotto la finestra nei bagni rettangolari o angolari nei bagni quadrati. Anche per i piatti doccia, soluzioni 70 x 70 da montare dietro la porta, o angolari nei bagni quadrati.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento