Matrimonio a tema rosso, idee per decorazioni e allestimenti

matrimonio a tema rosso

Se siete delle spose passionali, o semplicemente amate questo colore forte e avvolgente potreste essere attratte dall’idea di scegliere un matrimonio a tema rosso, con tutti i dettagli e le decorazioni del colore che amate. Il rosso non è un colore semplice, è molto appariscente e si fa notare in ogni occasione ma è perfetto per un matrimonio che si celebra in autunno o in inverno e soprattutto è abbastanza inusuale, considerato che la maggior parte delle spose sceglie tonalità più leggere come il rosa o il blu tiffany.

Cominciamo dal mazzo della sposa. Il bouquet di rose rosse sarebbe la scelta più semplice ed elegante, ma se il vostro matrimonio si celebra a dicembre perchè non pensare a un mazzo di stelle di Natale rosse? Sono dei bellissimi fiori molto simili ai gigli, e hanno anche una buona resistenza.

Se vi piace l’idea di aggiungere un tocco di colore al vostro abito da sposa ma non volete esagerare, potreste valutare l’idea di un paio di scarpe da sposa colorate. Un bel paio di decollettè rosse saranno molto chic! Potreste oppure aggiungere fiori rossi alla vostra acconciatura da sposa.

Per le damigelle scegliete un abitino rosso, oppure un abito chiaro che abbia un dettaglio rosso. Decorate la chiesa con le stelle di Natale e le rose rosse, e se non vi va di eccedere, mescolate i fiori rossi ad altri fiori bianchi, in modo da dare un tocco di colore al bianco candido degli allestimenti floreali. Addobbate la sala del ricevimento con fiori bianchi e rossi, e aggiuntete dei dettagli brillanti per dare luce. Rivestite anche le sedie: un bel fiocco rosso sullo schienale sarà perfettamente in armonia con il vostro matrimonio a tema.

Photo Credit| Thinkstock; Style Me Pretty via Pinterest

Lascia un commento