3 idee per decorare la casa in autunno

autunnofoglie

Non è che siccome siamo ad ottobre, allora tutte le decorazioni devono avere per soggetto Halloween. Siamo in autunno e anche questa stagione con i suoi colori e i suoi profumi può essere in grado di suggerirci più soluzioni. Ecco qualche idea per decorare la casa in autunno.

L’autunno, dal punto di vista cromatico, è la stagione più calda in assoluto. Le foglie gialle e arancioni, i frutti che hanno quel caratteristico color zucca! Tutto porta a pensare che con poco si possa riscaldare l’ambiente. Ecco allora tre suggerimenti per chi vuole spalancare le porte all’autunno.

La zucca è indispensabile

Anche se non a tema Halloween, la zucca è un frutto autunnale che ha colori molto intensi e si presta moltissimo alle soluzioni decorative. È dolce e i suoi colori molto caldi. Potete pensare di rinnovarne l’aspetto legando attorno alla zucca di grandi dimensioni un po’ di rafia o della corda e magari sistemare la zucca stessa su di un piatto in compagnia degli altri frutti di questo periodo: castagne, cachi o uva.

autunnozucche

La decorazione con le foglie

È bellissimo avere un vaso di fiori in casa ma è ancora più colorato e bello avere un mazzo di foglie autunnali, gialle, rosse e in tutte le sfumature di questi colori. Il salotto in cui piazzerete il vostro vaso con il bouquet d’autunno, assumerà senz’altro un aspetto molto originale.

Le candele non passano mai di moda

Un centrotavola con una bella candela profumata, magari inserita in un contenitore di vetro o metallo e poi rami sempreverdi, bacche colorate e qualche castagna. Anche sistemate alla rinfusa su un piatto da posizionare al centro della tavola.

autunnocandale

Lascia un commento