Halloween 2015, le decorazioni per la casa tra zucche e fantasmi

1Zjv_900

Arredare la casa per Halloween vuol dire dotarsi di soluzioni temporanee a tema che garantiscano la creazione di un’atmosfera unica, ad hoc per la festa dei morti viventi. Con un po’ di manualità e tanta fantasia la casa può popolarsi di zucche e fantasmi. Questi i fili conduttori delle nostre proposte decorative. 

Svuotare una zucca, intagliarla e poi metterci dentro delle candele per rendere quel sorriso mostruoso, è qualcosa che soltanto la pazienza degli americani può pensare. Per tutti gli altri ci sono le nostre proposte smart per decorazioni simpatiche e facili da realizzare.

La casa piena di fantasmi

fantasmi

Immaginate di voler realizzare dei fantasmi da appendere alle porte oppure alle finestre. Di cosa avete bisogno? Non certo di tempo. Vi basterà recuperare qualche lenzuolo bianco, tagliarlo in quadrati abbastanza grandi e poi con l’aiuto di un nastro di raso o di quelli per pacchi regalo, definire la testa del fantasma realizzando con il pennarello gli occhi e la bocca.  In pochi minuti avrete tanti fantasmini da attaccare alla finestra.

Se pensate di volere un effetto più mostruoso, allora potete rivestire con della garza da farmacia qualche palloncino gonfiato con l’elio e lasciare che questi fantasmi svolazzino per casa. Con l’aiuto di un palloncino, della garza o di un vecchio lenzuolo, potete creare anche il fantasma da appendere alle porte.

Una zucca di stoffa

Meno mostruosa ma comunque a tema è la decorazione che parte dalla zucca. In questo caso avete bisogno soltanto del ferro da stiro, di un panno arancione e di un piccolo di zucca per rendere la composizione il più realistica possibile. La zucca realizzata con la stoffa è ottima come centrotavola ma anche all’ingresso della casa piena di fantasmi.

 

 

Lascia un commento