Halloween, 12 truccabimbi mostruosi e divertenti

zucca

Il truccabimbi va molto di moda nelle feste in piazza a anche quando si organizza un party e casa propria. Una soluzione assolutamente low cost per improvvisare una festa a tema e in maschera ma senza il solito travestimento. Se avete in programma qualcosa per Halloween, ecco delle proposte mostruose per i bambini. 

Il trucco ben studiato riesce a valorizzare al massimo una maschera anche in occasione di Halloween. Per la notte dei morti viventi è necessario trovare un travestimento oppure un trucco assolutamente mostruoso. Di proposte ce ne sono tantissime, più o meno mostruose, più o meno artistiche. Ecco quelle senz’altro più affascinanti.

Il prerequisito è nella voglia dei bambini di prestarsi a questo gioco. Avranno un aspetto mostruoso e in base all’età potrebbero volere qualcosa di più splatter oppure accontentarsi di una semplice ragnatela. È importante allora valutare in anticipo, prima ancora di mettere le mani ai trucchi, quello che effettivamente i bambini possono “accettare”.

Le proposte meno mostruose

In questa categoria rientrano tutti i truccabimbi che fanno riferimento ai supereroi, oppure cavalcano l’onda di Halloween prediligendo il tema della zucca o degli animali della notte, vedi i pipistrelli, oppure anche ragni e ragnatele.

Il piccolo diavolo

piccolodiavolo

Hulk e Spiderman

hulk-spiderman

Un grande morso

grandemorso

La zucca simpatica

zucca

Ragni e ragnatele

ragnatele

Il pipistrello

batman

Le proposte più mostruose

Entriamo in un terreno delicato, quello della paura. E la domanda è: quanto deve fare paura una maschera da paura di Halloween? In questo caso si può giocare sull’allusione ai morti viventi prediligendo un truccabimbi da incidentato, oppure andare a rovistare nelle paure più profonde di fantasmi, zombie e altre creature non proprio affabili.

La bambina zombie

zombiebambina

Lo scheletro

scheletro

Ragni e ragnatele

ragnatele

La donna occhio

donnaocchio

Frankestein

frakestein

Il bambino incidentato

incidentato

Lascia un commento