5 costumi Halloween per bambini fai da te

shutterstock_153544523

Rispolverare manualità e fantasia per la festa di Halloween è un’operazione necessaria per risparmiare qualcosa senza negare ai bambini il divertimento. Fare dei costumi è importante ma sappiate che non sempre si possono riusare quelli di Carnevale perché i costumi di Halloween devono essere mostruosi.

Il costume di Halloween da mummia

Il primo vestito che si potrebbe creare è quello da mummia. Una fascia di stoffa, di scarsissima qualità, anche ottenuta con vecchie lenzuola, oppure qualche rotolo di carta igienica, sono sufficienti per avvolgere il bambino. Poi tutto sta nel trucco.

Costumi fai da te di Halloween: il ragno

Una delle ossessioni dei bambini sono i ragni, innocui ma paurosi. Fare un costume da ragno è semplicissimo. Usate un cappello nero di lana e incollate sopra la testa tanti occhi ottenuti da un cartoncino bianco. Poi riempite 4 calzini lunghi e neri con la carta igienica e incollate queste zampe sulla schiena di una maglia di colore nero, a partire da sotto l’ascella. Abbinate un pantalone nero e il gioco è fatto. Delle istruzioni interessanti le trovate sul blog Il sorriso dei mie bambini.

shutterstock_152598365

Scheletri e fantasmi: ad Halloween la paura fa 90!

Naturalmente ci sono anche i grandi classici: il fantasma e lo scheletro. Nel primo caso potete usare un vecchio lenzuolo su cui dipingerete la faccia del fantasma lasciando la possibilità al bambino di vedere e respirare. Semplice ed economico.

Per ottenere un costume di Halloween da scheletro, invece, potete attaccare delle ossa che avete ritagliato su un cartoncino, su un vestito tutto nero, felpa e pantaloni ad esempio. Anche qui la fantasia e la conoscenza anatomica vi aiuteranno.

Vestiti Halloween per le bambini: la strega fa sempre tendenza

Molto comune è anche il vestito da strega. In questo caso con una casacca nera fate l’abito, poi abbinate delle calze colorate e sgangherate e concentratevi su trucco, capelli e cappello. Dopo aver sforbiciato la casacca, realizzate un cappello con un cono di cartone e rivestitelo di carta di giornale. Poi dipingete tutto di nero e il gioco è fatto.

shutterstock_110694950

Insomma mamme, avete capito che la prima parola d’ordine è fantasia, la seconda è risparmio. Inviateci le vostre foto, raccontateci che vestito avete fatto ai piccoli e dateci altri spunti per vestiti e le decorazioni di Halloween fai da te da condividere.

Photo Credits | Pressmaster / Shutterstock

Photo Credits | DenisNataShutterstock

Lascia un commento