Costumi di Carnevale fai da te con il make up: mostri, zombie e batman

shutterstock_88829623

costumi di Carnevale 2015 sono il vostro cruccio di questi giorni perché non sapete ancora da cosa mascherarvi? Se quello che vi aspetta è una serata da brivido, puntate tutto sul make up e qualche singolo dettaglio realizzando dei costumi di Carnevale economici. Se siete alla ricerca di idee per dare vita a dei costumi di Carnevale fai da te in questo articolo troverete indicazioni su come realizzare quello da mostro, batman e zombie!

Come truccarsi a Carnevale per una festa last minute

Come truccarsi da mostro

Il mostro è un essere verde per antonomasia, soprattutto se volete che incuta un minimo di paura! Stendete quindi per prima cosa un fard bianco su tutto il viso e poi quello di colore verde. Con una matita blu o azzurra cerchiate gli occhi fin sopra le sopracciglia, da cui si dipartiranno delle piccole lingue blu. Contornate o alternate con il nero. Basterà aggiungere poi una linea a zig zag sul naso e una bocca mostruosa con tanti denti aguzzi. Saranno bianchi e contornati di nero e spunteranno da labbra rosse poco formate.

>  Come fare delle maschere di Carnevale fai da te: la maschera da asinello

Come truccarsi da batman

Nella maschera da batman il segreto è quello di disegnare una mascherina da pipistrello – nera – intorno agli occhi, che possono anche essere cerchiati di verde.

Come truccarsi da zombie

Il trucco da zombie prevede invece un fard bianco molto coprente sul viso, occhi cerchiati di nero e naso dello stesso colore. Si può inoltre aggiungere una grande cicatrice al posto della bocca, con i classici punti a vista e una seconda cicatrice sulla fronte. Risultato assicurato!

 

Photo Credits | Elisanth / Shutterstock.com

Lascia un commento