Costumi di Carnevale fai da te con il make up: ape, leone, indiano

shutterstock_204645436

Alla ricerca di idee per realizzare dei costumi di Carnevale 2015? Quest’anno puntate tutto sul trucco! Semplice ed economico vi permetterà di mascherare voi stessi o i vostri bambini in un batter d’occhio, realizzando dei costumi di Carnevale economici che non avreste mai immaginato! Ecco come fare allora dei costumi di Carnevale fai da te da ape, leone e indiano!

Come truccarsi a Carnevale per una festa last minute

Come truccarsi da ape

Un trucco abbastanza semplice ma d’effetto se avete deciso di vestirvi da scolarette, magari con un grande ciuccio, o da ape, è quello di utilizzare una base di fard rosa su guance e fronte e di disegnare sopra di essa dei fiori, come in una piccola corona, di colore bianco e viola, a cui potrete aggiungere anche delle piccole foglioline verdi e due piccole api sulle guance.

Come fare delle maschere di Carnevale fai da te: la maschera da asinello

Come truccarsi da leone

Come fare invece la maschera del leone in pochi tratti? Se amate gli animali e avete scelto un costume felino, allora dovete stendere sul viso un fard giallo e colorare la punta del naso di nero, collegandola con il contorno superiore della labbra – sempre nero. Con la matita marrone, invece, disegnate i tratti del muso partendo dalle sopracciglia e inscrivendo la bocca in un tondo. il trucco si completa con una macchia bianca sul muso, da cui far partire dei lunghi baffi bianchi.

Come truccarsi da indiano

Uno dei trucchi più classici è infine quello da indiano. Dei segni grossolani di colori diversi sul viso saranno sufficienti a rendere già l’idea. Tirate delle righe sulle guance e una linea verticale su naso e mento.

 

Photo Credits | Kudla / Shutterstock.com

Lascia un commento