5 idee per un vestito di carnevale per bambini last minute

 

halloween_2-e1414034806703-645x482

Quando si sceglie il vestito di carnevale per il proprio bambino, prima ancora di procedere con la realizzazione dell’opera, è necessario porsi alcune domande, ad esempio: il bambino sopporterà il costume addosso? Che tempo farà a carnevale? Posso risparmiare con qualche buona idea invece di indulgere al solito vestito di carnevale per bambini?Tanto per essere precisi, Carnevale quest’anno sarà molto alto, come si dice in gergo, nel senso che capita a metà febbraio, il 17 per la precisione, quindi è probabile che faccia ancora freschetto. Benché non sappiamo con precisione il meteo previsto in ogni città dove festeggerete, ci limitiamo ad immaginare che i bambini abbiano bisogno di un vestito pesante.

Quindi, nel caso in cui il bambino sia molto piccolo, sarà sufficiente una tutina intera, come se ne trovano molte su internet e nei maggiori negozi, di un colore che richiami un animale, ad esempio una tutina arancione da leone con tanto di cappuccio con la cresta, oppure una tutina nera e gialla da ape. Le possibilità sono tante e il regno animale ci viene in soccorso. E per i più grandi? Se siete ancora indecisi, considerate sempre che all’ultimo minuto, last minute, si possono realizzare dei vestiti di carnevale molto divertenti che consentiranno al bambino di entrare nello spirito della festa preservano la libertà di movimento. Ecco allora 5 proposte che abbiamo scovato online e ci sembrano molto simpatiche.

1. Il vestito di carnevale da sceriffo

Bastano una camicia a quadri, un foulard a quadri, un bel cappello con la falda ampia e un paio di jeans. Se poi avente anche delle bretelle e volete spendere qualche minuto nella realizzazione della stella da sceriffo, il gioco è fatto. Al vostro bambino mancherà soltanto un cavallo ma con un po’ di cartone e un manico di scopa anche questo problema è risolto.

15961-e1414038090125

2. Il vestito di carnevale da sub

Forse è uno dei più semplici visto che vi basterà una maschera da mare, di quelle che usate durante l’estate, una bella tuta monocolore, possibilmente nera e poi, un paio di bottiglie che dovrete decorare suggerendo l’idea che si tratti di bombole per l’ossigeno.

scuba-diver-costume-e1414043143941-645x858

3. Il vestito di carnevale da ananas

Questo vestito è adatto soprattutto alle bambine. Su un cerchietto incollate un disco giallo e le foglie dell’ananas. Poi, da un pannolenci giallo, ricavate una mantellina e disegnateci sopra tante “V” capovolte per suggerire l’idea dell’ananas. Per il resto un paio di leggins e le solite scarpe non guasteranno il costume.

4b6147ad69abbb973961b512bbadedc7-645x967

4. Il vestito di carnevale da mattoncino Lego

Per la realizzazione di questo vestito dovete soltanto ricavare la forma di un mattoncino da un cartone che non usate più dove, con delle coppette di plastica incollate per bene dovete fare le giunture della costruzione e poi dipingere tutto del colore preferito. Non dimenticale lo spazio per testa e braccia. Il resto va da sé, potete far indossare qualsiasi cosa al bambino.

lego_costumes-e1414043700478-645x894

5. Il vestito di carnevale da lumaca

Il vestito da lumaca è composto da una tunica, da un cerchietto con le antenne e naturalmente dal guscio che potete poi legare alle bretelle di un vecchio zaino. Se ci sono dubbi, ecco la foto di seguito che potrà chiarirvi le idee.

halloween_2-e1414034806703-645x482

Photo Credits – Brit + Co

Lascia un commento