Come vestirsi ad un matrimonio: idee per gli abiti delle invitate

come vestirsi matrimonio idee abiti invitate

Siete state invitate ad un matrimono, e adesso dovete cercarvi l’abito adatto all’occasione. Sapere esattamente come vestirsi ad un matrimonio è abbastanza difficile ma ci sono alcune regole che è necessario rispettare e che insieme alle tendenze di stagione possono aiutarci a fare la scelta del perfetto abito da invitata.

Ad un matrimonio diurno si va con un abito dalla lunghezza media, in cui generalmente l’orlo accarezza o supera il ginocchio. Vanno bene i tailleur, anche con i pantaloni, e le jumpsuits. Di giorno è meglio preferire colori pastello, tonalità luminose ed evitare assolutamente decorazioni eccessive o luccicanti.

Ad un matrimonio di sera si può osare con un abito lungo solo a patto di essere certe che si tratti di una cerimonia formale. E’ meglio evitare di essere troppo appariscenti e in questo caso si possono scegliere anche colori più scuri, facendo sempre attenzione ad evitare il total black look che è decisamente inadatto. I colori da evitare, sia di mattina che di sera, sono il bianco e il nero.

Le tendenze del 2016 vogliono che l’invitata ad un matrimonio abbia un look elegantissimo ma molto sobrio. Sì ai tubini, agli abiti longuette con bolerino, ai tailleur con pantaloni e alle maniche a tre quarti della collezione di abiti da cerimonia di Pronovias. Solo per i matrimoni serali sono concesse le decorazioni di perline e colori più intensi della collezione di abiti da cocktail di St. Patrick.  Molto trendy è il pizzo, i tessuti semi-lucidi e gli abiti effetto tattoo con scollatura alla schiena.

Lascia un commento