I 5 migliori trucchi contro la cattiva digestione

cattiva digestione

Soffrite di cattiva digestione e non sapete come fare per curare in modo efficace questo problema? Ecco allora 5 trucchi facili facili da seguire per combattere la digestione lenta e avere fin da subito miglioramenti. Si tratta di piccole regole quotidiane da seguire giorno dopo giorno per aiutare lo stomaco a digerire senza troppa fatica. Vediamo allora quali sono!

1. Mangiare lentamente

Mangiare di fretta, magari davanti al computer o mentre si cammina per spostarci da un posto all’altro, non facilita certo la digestione, tutt’altro! Per cui mangiate sempre lentamente, sedendovi a tavola e ritagliandovi mezz’ora di tempo.

2. Masticare tanto

Collegato al primo punto, c’è anche questo: quante volte per la fretta buttate giù il boccone troppo velocemente? Tra i 5 trucchi per combattere la cattiva digestione c’è anche questo: masticate tanto e bene, il cibo che arriva nello stomaco ben triturato sarà decisamente più facile da digerire.

CATTIVA DIGESTIONE, COME COMBATTERLA CON LA TISANA AL GINEPRO

3. Dormire

Dormire bene e per un numero di ore adeguato è necessario per creare le condizioni giuste affinché lo stomaco possa digerire nel modo corretto quello che mangiate. La qualità del sonno influenza la cattiva digestione: cercate di riposare quanto basta!

4. Mangiare bene

Mangiare bene, evitando tutti i cibi pesanti, è un altro dei trucchi da mettere in pratica per combattere la digestione lenta. Evitate fritture e cibi troppo carichi che non faranno altro che appesantire il vostro stomaco.

  I 5 CIBI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE PER NON INVECCHIARE

5. Fare attenzione alle intolleranze

Alcune intolleranze alimentari possono essere la causa di una cattiva digestione. Nel caso abbiate il sospetto che qualche cibo vi dia più fastidio di altri, indagate: potreste essere intolleranti!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento