I 5 cibi assolutamente da evitare per non invecchiare

fritto invecchia pelle

Nessuno vuole invecchiare, è ovvio, ma tante non sanno che evitando accuratamente alcuni cibi si può rallentare quel processo che purtroppo è inevitabile e che, con il passare degli anni, porta la pelle a essere meno tonica e soda. Quali sono i 5 cibi assolutamente da evitare per non invecchiare? Ce li svela la dietologa australiana e fondatrice del sito Shape Me, Susie Burrell.

 

1. Chai Latte

In Italia questa bevanda non è ancora così diffusa tuttavia in qualche bar si trova e quindi è subito il caso di fare al Chai Latte una cattiva pubblicità, visto che secondo la dietologa Susie Burrell sarebbe tra i 5 cibi assolutamente da evitare per non invecchiare. Ma sapete di che si tratta? E’ una sorta di cappuccino a base di tè al latte che viene aromatizzato con dello zenzero e altri tipi di spezie. Negli Stati Uniti e in Australia è già molto diffuso e presto potrebbe arrivare anche in Italia.

2. Muffin

muffin fanno invecchiare

I muffin sarebbero deleteri nella lotta per non invecchiare. La combinazione di grassi saturi e  zuccheri che caretterizza questi gustosi dlcetti tipicamente americani, alla lunga provocherebbe infiammazione nell’organismo e a risentirne in negativo sarebbe la pelle che si farebbe più opaca e molto meno tonica. Per cui i muffin sono assolutamente da evitare se quello che si vuole è rimanere giovani a lungo!

3. Zuppe pronte

Le zuppe pronte sono la salvezza per tutte quelle donne che lavorano e che non hanno mai tempo di cucinare. Basta mettere il conteuto della busta in una pentola con un po’ di acqua e il gioco è fatto! Bene, sappiate però che le zuppe pronte fanno invecchiare la pelle molto più velocemente e quindi sono da inserire a tutti gli effetti tra i 5 cibi da evitare per mantenere a lungo una pelle giovane. Le zuppe già preparate infatti possiedono valori nutrizionali più bassi che vanno dagli 800 ai 1000 milligrammi di sodio per ogni singola porzione e dunque non fanno bene alla pelle!

DORMIRE POCO FA INVECCHIARE LA PELLE

4. Succhi di frutta

succhi frutta  fanno invecchiare

Strano ma vero anche i succhi di frutta (ovviamente quelli confezionati) sono nemici di una pelle giovane. Spiega la dottoressa Susie Burrell: Non solo i succhi di frutta possiedono alti livelli di acidità, che distrugge lo smalto dei denti, ma con più di cinque cucchiaini di zucchero per bicchiere, questo manda la vostra insulina a livelli altissimi. E a risentirne in negativo è la pelle che ne esce duramente provata. per cui bandite i succhi di frutta dalle vostre abitudini o comunque cercate di limitarne il consumo per avere una pelle giovane e resistente al tempo che passa!

5. Fritture

I cibi fritti, qualsiasi essi siano, sono nemici della pelle. Sono pieni zeppi di sale, di olio e contengono anche i cosiddetti grassi trans che non fanno altro che appesantire la pelle non lasciandola libera di respirare. Per cui anche i cibi fritti sono da bandire in una dieta alimentare mirata a mantenersi giovani e in salute!

Photo Credits | margouillat photo / Shutterstock.com

Photo Credits | paulista / Shutterstock.com

Photo Credits | svariophoto / Shutterstock.com

Lascia un commento