Casual: uno stile adatto a ogni occasione

Trovare il modo giusto per abbigliarsi non è sempre una cosa facile. Oltre a questo non è semplice riuscire ad avere un guardaroba adatto ad ogni occasione, per la giornata di lavoro così come per una serata con gli amici o una cena importante. In molti casi adottare uno stile casual consente di ottenere in ogni situazione l’abbigliamento giusto, l’importante sta anche nel giocare con gli accessori.

L’importanza degli accessori
Cosa trasforma un abito casual in un perfetto abbigliamento per una serata importante? Ovviamente la differenza la fanno gli accessori. Lo stesso abito indossato con un paio di zeppe in sughero o invece con un paio di decolleté tacco 12 cambia completamente il nostro aspetto. Per una serata importante è necessario abbinare all’abito casual accessori che ne amplifichino l’eleganza, come ad esempio delle scarpe di un certo tipo, una collana o anche un foulard.

Alcuni capi essenziali
Per essere sempre alla moda e in perfetto stile per ogni occasione è importante costruire il proprio guardaroba in modo impeccabile. Partendo da alcuni capi essenziali, che non possono mancare mai, indipendentemente dalle mode. Si parte da almeno un paio di vestiti: il classico tubino nero, possibilmente senza maniche, e un abito più soft, svolazzante e colorato. Aggiungiamo poi un paio di jeans skinny e dei pantaloni scuri, altrettanto stretti sulla gamba. Di gran moda quest’anno anche i pantaloni larghi, possibilmente di lunghezza 7/8. Mettiamo nel guardaroba anche un paio di t-shirt in tonalità neutre, o anche total white e una gonna sopra il ginocchio. A queste “basi” possiamo poi abbinare tutto ciò che vogliamo, dalla camicia di chiffon fino al pantalone in pelle. L’importante avere a disposizione anche una buona base di accessori. Non dimentichiamo mai di utilizzare cinture, collane, foulard e scarpe nel modo corretto, per aggiungere un tocco sportivo all’abito più serio, o al contrario per dare un tono maggiormente elegante ad un vestito casual.

Casual, non sportivo
Spesso c’è chi confonde lo stile casual con lo sportivo. È casual un paio di pantaloni larghi in lino, è sportivo il leggings della stessa marca delle sneakers da allenamento, possibilmente ben indicata sulla lunghezza della gamba. Per avere un abbigliamento sempre adatto in ogni occasione si può scegliere qualche abito all’interno della collezione di vestiti casual HIGH: stiamo parlando di abbigliamento casual, con un tocco di originalità e di eleganza dato dalle caratteristiche di questa azienda. Si tratta infatti di una produzione di moda in stile sartoriale, pensata però per l’utilizzo quotidiano. Lo notiamo dalle finiture impeccabili, ma anche dallo stile originale di ogni singolo capo. Ogni vestito mostra una sua innata eleganza, grazie non solo ai modelli molto particolari, ma anche ai tessuti utilizzati. Non si tratta solo di abiti utilizzabili per un’occasione importante ma anche e soprattutto indossabili ogni giorno, anche per andare al lavoro o per passeggiare con le amiche durante un pomeriggio assolato al mare, per uscire da casa sempre con un tocco chic.

Commenti