Mamma della sposa: come deve vestirsi?

La mamma della sposa (e dello sposo) sono protagoniste importanti della cerimionia. Noi vi diamo suggerimenti e idee perchè anche le mamme devono avere un look ricercato in ogni dettaglio. In fondo anche per loro il matrimonio dei figli è un grande giorno...

Le mamme degli sposi hanno un bel da fare per trovare l’outfit giusto per il matrimonio dei figli. Il rischio di esagerare è sempre dietro l’angolo ma la regola più importante da seguire è sempre la stessa: sì all’eleganza, no agli eccessi. Il matrimonio dei propri figli è certamente un momento importante ma per essere chic, eleganti e rispettose del Galateo vi diamo alcuni suggerimenti per gli outfit più indicati per un matrimonio.

1) Mamma della sposa in abito lungo o corto

L’abito lungo per la mamma della sposa è indicato esclusivamente se si tratta di un matrimonio molto formale e di sera, cioè dopo le 18. Evitate abiti lunghi di colori sgargianti, paillettes e tutto quello che potrebbe apparire eccessivo. I colori più indicati sono i blu, i grigi anche scuri, il verde, il bordeaux.

Se invece il matrimonio si svolge di mattina o in orari diurni, la scelta giusta è l’abito corto. Attenzione alla lunghezza della gonna: per abito di corto si intende una gonna lunga al ginocchio oppure longuette. Tutto quello che scopre le ginocchia non è assolutamente indicato per un’occasione elegante e per una signora di una certa età. I colori più indicati per un abito da cerimonia sono le tonalità pastello, il color rame, l’azzurro, il tortora e perfino il rosa salmone. Vietati il rosa confetto, il rosso e ovviamente il bianco in tutte le sue sfumature.

2) Mamma della sposa in pantaloni

Indossare i pantaloni può essere un’ottima scelta per un outfit comodo ma molto elegante. Potete scegliere un tailleur coordinato oppure uno spezzato, ad esempio pantaloni palazzo e camicia di seta. Scarpe e borsette o clutches non devono essere coordinate!

3) Mamma della sposa vestita di nero

Diciamolo una volta per tutte: la mamma della sposa non può vestirsi di nero! E lo stesso vale per tutti gli altri invitati. Il nero è un colore che si può utilizzare solo in occasioni di lavoro, serate informali o funerali. Per tutto il resto è assolutamente vietato.

Phptp Credit| Brides / oliveromg / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *