Come dimagrire con il pensiero, i 3 consigli più efficaci

dimagrire

Dimagrire con il pensiero: detto così pare una utopia, ma molto spesso la psiche riveste un ruolo importante nella lotta ai chili di troppo. Volete dimagrire con il pensiero? Allora pensate come farebbe una magra! Dopo il salto ecco i 3 consigli più efficaci per mettersi nell’ottica giusta e perdere peso senza troppi sforzi.

1. Immaginate a come sareste più magre

Come eravate qualche chilo fa? Immaginatevi e mettete a fuoco il vostro fisico quando eravate ancora in peso forma e vi sentivate molto più a vostro agio. Il fatto di visualizzare una immagine che possa accontentare il vostro occhio è il primo passo per dimagrire con il pensiero in modo efficace.

2. A dieta sì, ma con aspettative realistiche

Inutile strafare quando siete a dieta: ponetevi un obiettivo e cercate di perseguirlo senza però diete drastiche che alla fine non vi porteranno a niente di buono. Per dimagrire con il pensiero dovete cominciare a entrare nell’ottica di buttare giù mezzo chilo al mese che in un anno sono praticamente sei chili. Obiettivo più che raggiungibile e che, visto in questo modo, non fa più così paura.

3. Gratificazioni ogni tanto

Per dimagrire con il pensiero bisogna curare il pensiero. Non è un gioco di parole ma il modo più facile per perdere peso senza troppi sacrifici. Le gratificazioni sono fondamentali quando si decide di combattere i chili di troppo. Per dimagrire con il pensiero dovete pensare che ogni tanto arriverà qualche strappo alla regola. Solo così filerete liscio nel seguire la dieta…

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento