3 motivi validi per mettersi a dieta in vista dell’estate

donna a dieta

Stare a dieta non piace a nessuno ma se volete perdere quei chili di troppo per presentarvi in forma al momento della prova costume ecco che gli stimoli vanno trovati. Cerchiamo allora 3 motivi validi per mettersi a dieta in vista dell’estate e dimagrire quel tanto che basta per sentirsi meglio!

1. Gambe più leggere

Molto spesso i chili in più si ripercuotono sulle gambe che diventano appesantite e doloranti. Vi capita mai di arrivare alla sera con un indolenzimento di gambe tale da non riuscire proprio a stare in piedi? Molte volte può dipendere da problemi circolatori ma in molti altri casi i chili in eccesso possono essere la causa più probabile. Un motivo per mettersi a dieta quindi è da trovare nei benefici che il perdere peso porterà sulle vostre gambe.

DIETA MEDITERRANEA OUT, È BOOM DI DIETA VEGETALE

2. Più gratificazione

Avete idea di cosa voglia dire riuscire a rientrare nei pantaloni che non vi stavano più? La gratificazione che si prova quando si dimagrisce dopo dieta ferrea è impareggiabile: e allora ecco un valido motivo per mettersi a dieta in vista dell’estate. Avete già adocchiato il capo di abbigliamento che dovrete indossare dopo avere buttato giù quei due chiletti di troppo? Bene, tenetelo lì pronto a essere usato!

LA DIETA PERFETTA PER DIMAGRIRE E DEPURARSI PRIMA DELL’ESTATE

3. Meno sensi di colpa

Quate volte vi capita di mangiare quel qualcosina in più salvo poi sentirvi immediatamente in colpa? Succede quando già abbiamo qualche chilo di troppo e sappiamo di doverlo perdere. Buttando giù un paio di chili prima dell’estate avrete anche la possibilità di sentirvi meno in colpa qualora faceste uno strappo alla regola ogni tanto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento