Le 10 migliori spezie che aiutano a dimagrire

Sapevate che le spezie sono un valido alleato in cucina per accelerare il metabolismo e dimagrire? Cannella, cumino, curcuma, sono assolutamente da provare. Vediamo quali sono tutte le spezie utili bruciare grassi e perdere qualche chilo!

Dimagrire è il sogno di tutte coloro che ogni giorno si trovano costrette a fare qualche dolorosa rinuncia a tavola, nel tentativo di perdere qualche chilo. Ma sapevate che perdere peso può essere più facile se vi affidate al consumo di alcune spezie molto indicate per bruciare grassi e riattivare il metabolismo? D’altronde lo sappiamo: un metabolismo veloce è alla base di un corpo che brucia nel modo corretto e ci regala la forma perfetta. E allora vediamo quali sono le 10 migliori spezie che aiutano a dimagrire!

1. Cumino

Questa spezie forse non è tra le più conosciute nella cucina italiana eppure tantissime soo le sue proprietà benefiche. Il cumino attiva il metabolismo e dunque è assolutamente indicato se il vostro obiettivo è quello di dimagrire senza rinunciare al gusto.

2. Pepe nero

Il pepe nero contiene elevate dosi di piperina, soatanza che è in grado di accelerare il metabolismo. Ecco perché il pepe nero non dovrebbe mai mancare tra le spezie da usare in cucina per impreziosire i piatti e allo stesso tempo cercare la forma perfetta!

3. Peperoncino

Tante sono le proprietà benefiche del peperoncino che è anche un ottimo stimolatore del metabolismo. Da sempre questa spezia è molto usata nella cucina italiana e si rivela un valido alleato nella guerra ai chili di troppo!

4. Cardamomo

Avete mai usato il cardamomo in cucina? Se non lo avete mai fatto, provatelo perché questa spezia ha un sapore davvero molto particolare. Ovviamente può piacere come no ma se siete persone a cui piace sperimentare in cucina, diciamo che questa è la spezia giusta per farlo. Il cardamomo ha spiccate proprietà snellenti e dunque aiuta anche a dimagrire.

LE 15 SPEZIE CHE AIUTANO A RIMANERE IN SALUTE

5. Aneto

Molto usata nel nord dell’Europa, questa spezia è in grado di depurare l’organismo aiutandolo ad espellere tutte le scorie in eccesso. Allo stesso tempo accelera il metabolismo e dunque rende anche più facile il dimagrimento. E’ in assoluto tra le spezie più indicate per bruciare i grassi con velocità e perdere qualche chilo di troppo.

6. Zenzero

Le proprietà dello zenzero sono universalmente riconosciute: oltre a essere un potente antinfiammatorio, questa spezia adà anche una bella sferzata al metabolismo e di conseguenza rende più facile il dimagrimento.

7. Gingseng

Da sempre considerato un energizzante naturale, il ginseng è tra le spezie da utilizzare per riattivare il metabolismo. Ha spiccate proprietà dimagranti e può essere utilizzato all’interno di una alimentazione bilanciata e mirata a perdere peso.

8. Cannella

Questa spezia è ottima per la preparazione dei dolci perché regala loro un sapore molto particolare. Inoltre riesce a migliorare la qualità del metabolismo e per questo motivo è tra le spezie più indicate per dimagrire.

9. Zafferano

Tra le spezie più utili per dimagrire segnaliamo anche lo zafferano, ottimo per esempio per preparare il risotto. Stimola il metabolismo ed è un prezioso antiossidante, utile per combattere i radicali liberi.

COME ORGANIZZARE LE SPEZIE IN CUCINA

10. Curcuma

E infine ecco anche la curcuma che negli ultimi tempi si è guadagnata spazio sulle tavole italiane. Ottima per mantenere l’organismo in salute e valido alleato per combattere i chili di troppo.

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *