10 cibi che mettono il turbo al metabolismo

cereali integrali

Se il metabolismo funziona bene ed è veloce è molto più facile dimagrire: d’altronde si sa che per perdere peso occorre mangiare nel modo corretto ma avere anche una perfetta funzione metabolica. Ci sono dei cibi che, più degli altri, mettono il turbo al metabolismo e per questo motivo andrebbero sempre consumati.

Dimagrire sarà più facile insomma senza per forza di cose dover soffrire il morso della fame, sensazione che accompagna molto spesso tutte coloro che sono a dieta. Sapete quali sono i 10 cibi che mettono il turbo al metabolismo? No? Poco male, ve li elenchiamo noi!

1. Cereali integrali

I cereali integrali sono tra i cibi che hanno la capacità di accelerare il metabolismo. Riso e avena, per esempio, rilasciano energia all’organismo in modo graduale e sono un perfetto alleato per dimagrire.

2. Tè verde

Tra le bevande, il tè verde è in assoluto la più indicata per mantenersi in salute e in linea. E’ ricco di antiossidanti, combatte in modo efficace l’invecchiamento cellulare, ed è molto indicato per chi è a dieta.

10 TRUCCHI PER ACCELERARE IL METABOLISMO

3. Mele

Una mela al girono toglie il medico di torno ed è verissimo. In pochi però sanno che le mele sono anche molto efficaci per mettere il turbo al metabolismo. In quanto povere di calorie e decisamente light, sono ideali dunque per chi è a dieta ferrea e mira a ridurre il suo peso corporeo.

4. Pere

Secondo un recente studio brasiliano si è visto che chi mangia almeno tre pere al giorno perde peso con più facilità. Le pere sarebbero dunque in grado di accelerare il metabolismo.

frutta secca

5. Frutta secca

Generalmente la frutta secca è sempre bandita dall’alimentazione tipo perché è particolarmente ricca di calorie. Eppure, siccome è una grande fonte di calcio, la frutta secca (noci, mandorle e via dicendo) è molto indicata per perdere peso più velocemente. La frutta secca accelera il metabolismo e mette il turbo alla dieta. Strano ma vero!

6. Pesce

Ricco di Omega 3, il cibo è tra i 10 cibi che velocizzano il metabolismo facendo dunque perdere peso più velocemente. Gli Omega 3 sono in grado di ristabilire il corretto ritmo del metabolismo.

7. Semi di zucca

Anche i semi di zucca, proprio perché sono ricchi di Omega 3, hanno una azione benefica sul metabolismo favorendo la perdita di peso. Si trovano facilmente e andrebbero consumati con una certa regolarità per ottenere i migliori effetti.

8. Peperoncino

Il piccante accelera il metabolismo ed ecco dunque che il peperoncino rientra tra gli alimenti da considerare. E’ ricco di capsaicina che stimola la circolazione e il processo metabolico.

peperoncino

9. Agrumi

Arance, limoni e pompelmi vanno sempre inseriti in una dieta alimentare mirata alla perdita di peso. Oltretutto questi agrumi hanno la capacità di velocizzare il metabolismo e potrebbero dunque rivelarsi perfetti alleati.

I 5 ERRORI PIÙ COMUNI CHE RALLENTANO IL METABOLISMO

10. Broccoli

Tantissime sono le proprietà benefiche dei broccoli che aiutano a eliminare le tossine in modo efficace. Ma non solo, perché questa varietà di cavolo aiuta anche a velocizzare il metabolismo e quindi a perdere peso con più facilità.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento