5 mosse per tornare in forma velocemente dopo le Feste

Tornare in forma velocemente dopo le Feste si può, a patto che si faccia esercizio fisico e si evitino alcuni errori molto comuni nell'alimentazione.

Tornare in forma velocemente dopo le Feste si può, a patto che si seguano alcune regole pratiche molto importanti per consentire all’organismo di disintossicarsi e perdere quel chiletto accumulato in questi giorni di baldoria in cui tutte abbiamo mangiato un pochino più del solito. Vediamo allora come fare a rientrare in quei jeans che cominciano a stare stretti in 5 rapide mosse.

1. Non rimandare

Prima regola per partire con il piede giusto: non rimandare. Le Feste sono finite ed è l’ora di rimettersi in carreggiata. Prima si parte e prima si arriva, no?

2. Acqua, frutta e verdura

Per tornare in forma velocemente l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale: facciamo il pieno di acqua, frutta e verdura, alimenti (gli ultimi due) ricchi di vitamine e sali minerali che ci toglieranno il senso di appetito con poche calorie. L’acqua invece è fondamentale per mantenere idratato l’organismo.

3. Fare sempre colazione

Non cominciamo a saltare la colazione che è pur sempre il pasto più importante della giornata. Saltare la colazione non significa ingerire meno calorie nel corso della giornata, come molte di noi erroneamente pensano; significa solo rallentare il metabolismo che consumerà dunque con molta più lentezza. Effetto assolutamente controproducente, dunque, se la nostra missione è quella di dimagrire.

4. Obiettivi alla portata

Non miriamo troppo in alto, altrimenti rimarremo deluse; cerchiamo piuttosto di fissare obiettivi che siano alla nostra portata, per esempio buttare giù un paio di chili in un mese. Inutile pensare che le diete drastiche, quelle che ci promettono il fisico di Belen Rodriguez in una settimana.

LA PERFETTA DIETA DISINTOSSICANTE PER DOPO LE FESTE

5. Esercizio fisico

Per tornare in forma velocemente occorre fare sport, non basta una alimentazione bilanciata. Passeggiate a piedi o in biciletta, palestra, corsa, nuoto: qualsiasi cosa va bene pur di non essere sedentarie.

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *