Buon compleanno Christian Louboutin, il re delle calzature d’alta moda

2014 American Music Awards - Arrivals

La suola rossa più amata al mondo è stata creata nel 1992 a Parigi da un giovane uomo di talento. Stiamo parlando di Christian Louboutin che oggi compie 51 anni, una vita intensa tra grandi successi, celebrities e alta moda.

Nato il 7 gennaio del 1964, in una cittadina vicino Parigi, Christian Louboutin ha sempre mostrato uno spiccato senso del gusto e un talento nell’arte, ma mai avrebbe immaginato di diventare (in un futuro non troppo lontano) il re incontrastato delle calzature d’altra moda. Amato dall’high fashion, dalle celebrità di tutto il mondo, dalle fashion blogger alle attrici, passando per le regine del burlesque e della musica, Louboutin ha reso indimenticabile un colore: il rosso.

La suola scarlatta è infatti la più amata, desiderata e sognata dalle donne di tutto il mondo. Ogni anno scarpe iconiche vengono disegnate e realizzate da Christian Louboutin, sfoggiate dalle celebrities sui red carpet ed immortalate per noi, comuni mortali, dai fotografi degli eventi più glamour del pianeta. Da Kate Moss a Dita Von Teese, passando per star più eclettiche e divertenti come Katy Perry, tutte sembrano adorare le scarpe realizzate da questo designer francese che oggi festeggia il suo 51esimo compleanno.

Un compleanno come un altro, per una vita vissuta fuori dai soliti schemi, tra idee geniali, bozzetti fantasiosi e richieste bizzarre.  Louboutins ad esempio è il nome di un singolo della cantante pop Jennifer Lopez, la quale fa chiaramente riferimento proprio al noto al marchio di calzature, utilizzandolo come metafora del potere femminile. I nostri migliori auguri dunque a Christian Louboutin, re delle calzature d’alta moda e ideatore della celebre suola scarlatta.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento