Scarpe p/e 2015, espadrillas per tutti i gusti

43085658_80_B

La bella stagione inizia a farsi vedere un po’ in tutte le regioni d’Italia, tra mattine soleggiate e passeggiate all’aria aperta, si respira già il tepore della primavera e si pensa all’arrivo dell’estate, alle vacanze e ai pomeriggi in spiaggia con gli amici o con la dolce metà. Proprio per questi motivi, oggi, vogliamo mostrarvi le calzature estive per eccellenza, quelle che più vi faranno immedesimare in un clima vacanziero: le espadrillas. Scopriamo insieme i modelli della stagione primavera/estate 2015, colorati, vivaci, divertenti o semplicemente comodi.

Espadrillas by Zara

Tre modelli, tre fantasie differenti e persino materiali diversi. Le espadrillas proposte da Zara non lasciano nulla al caso e si comportano come delle vere e proprie calzature da passeggio per il giorno o per la sera. Un esempio? Espadrilla bassa di pelle bordeaux con stampa animalier, caratterizzata da un dettaglio nero, una fascetta elasticizzata a contrasto. Se la stampa coccodrillo o quella maculata non fanno per voi, potreste sempre scegliere l’espadrilla color jeans, con finiture colorate a contrasto, classica suola in iuta intrecciata con impunture denim.

2416001022_1_1_1

Espadrillas by Happiness

La versione espadrilla firmata Happiness é invece portatrice sana di positività, con messaggi e slogan giovanili su colori vivi. Ricordano tanto le classiche espadrillas da spiaggia degli Anni ’80 che si acquistavano nelle ceste al mare, legate l’un l’altra da un elastico.  Happiness le ha realizzate in bianco, rosa, denim e azzurro, con tre differenti stampe (Shut Up, Only Positive Vibes, Iconic) oppure con Patch di stampo nobiliare cuciti sopra le espadrillas.

Iconic_pink

Espadrillas by Mango

Mango, come Zara, propone delle espadrillas da città, realizzati con materiali classici e non. Nella categoria dei classici senza tempo, rientrano sicuramente le espadrillas a righe bianche e azzurre, in misto cotone con suola in iuta intrecciata ed impunture bianche. Sicuramente meno tradizionali le espadrillas di pelle marrone chiaro/beige con inserto posteriore a contrasto di lino azzurro e suola intrecciata in juta. Per la sera invece, Mango propone espadrillas total black di morbido camoscio con inserto a contrasto di pelle e suola intrecciata in juta.

43077000_99_D2

Espadrillas by Blocco 31

Anche Blocco 31 propone due modelli di espadrillas per la stagione primavera/estate 2015, acquistabili negli store o nel nuovissimo ecommerce del brand. Queste due calzature sono entrambe multicolor, ma con pattern totalmente differenti. Con fantasia pietre preziose e gemme color pastello le prime, ispirate al guardaroba maschile, con sfumature di golore effetto gomma le seconde. Il primo modello presenta la tradizionale suola in juta, alta circa 1 centimetro, il secondo modello invece è più alto perché sotto la tradizionale suola intrecciata è stata posta una seconda suola in gomma per un effetto derby da scarpa metropolitana.

blocco31 2

 

Espadrillas by Prada

Se amate le calzature griffate e non volete rinunciare ad un accessorio glamour neanche durante i mesi più caldi, Prada propone una vasta gamma di espadrilla. Ad esempio quelle in nappa con cuciture ornamentali e zeppa alta 4 centimetri circa, fasciata in corda con cucitura centrale tipica delle espadrillas, con suola in gomma fresata. Oppure, per le amanti dell’animalier, quelle in pitone con fiocchetto ornamentale e fondo in juta alto circa 2 centimetri.

originald

 

Lascia un commento